Inter, salta tutto sul più bello: Marotta furioso

Non arrivano buone notizie per uno dei grandi sogni di mercato dell’Inter per il prossimo anno: così sfuma tutto

Monza, Empoli e Lazio in campionato, inframezzate dal doppio impegno di Champions League contro il Benfica e dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus.

De Zerbi, è deciso: niente Inter
Beppe Marotta (Lapresse) – Milanews24.it

Il mese di aprile per l’Inter di Simone Inzaghi si prospetta come il più grande spartiacque stagionale. Perchè i nerazzurri non hanno la minima intenzione di mollare la presa, essendo in piena corsa per la conquista di due trofei. In Europa, si sa, sarà complicatissimo alzare la coppa dalle grandi orecchie ma intanto in caso di successo sui portoghesi, ad affrontare la ‘Beneamata’ vi sarà una tra Napoli e Milan. L’annata nerazzurra può quindi prendere una piega da sogno così come da incubo: i risultati, come da consuetudine, saranno i giudici supremi anche per quello che sarà il prossimo anno dell’Inter. Perchè il calciomercato estivo, che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023, riserverà diverse sorprese all’attuale rosa nerazzurra: e ci sarà molto da discutere, in ogni reparto. La difesa vivrà un restyilin vista la sicura partenza di Skriniar e quelle probabili di de Vrij (a zero) e Dumfries (plusvalenza).

Erede Inzaghi: sfuma l’ex Serie A

Se in attacco è ancora tutto da decidere il destino di Lukaku, a segno pochi giorni fa in Coppa Italia, quello che rimane un vero e proprio intrigo riguarderà l’allenatore dell’Inter. Perchè Simone Inzaghi, mai come in questa stagione, è finito a ripetizione al centro di attacchi e polemiche.

De Zerbi, è deciso: niente Inter
Roberto De Zerbi (Lapresse) – Milanews24.it

L’operato del tecnico piacentino ha destato più di una perplessità ed è per questa ragione che sottotraccia i nerazzurri stanno pensando all’eventuale erede dell’ex laziale. Ed un nome su tutti ha attirato, ormai da mesi, l’attenzione di Beppe Marotta che vorrebbe fortemente portarlo a Milano a partire dalla prossima estate. Si tratta di Roberto De Zerbi, attualmente alla guida del Brighton in Premier League e stimatissimo dalla società di Steven Zhang. Arrivato lo scorso settembre alla guida della squadra inglese, l’ex Sassuolo ha conquistato in breve tempo tutti al Brighton. Il sesto posto in Premier League, davanti ad un colosso come il Liverpool, la dice lunga.

Ecco perchè, in tal senso, i vertici della società britannica sarebbero più che soddisfatti dal lavoro di De Zerbi e sembrerebbero decisi a trattenerlo anche in vista del prossimo anno. Una volontà che coincide con quella dell’allenatore stesso. Il Brighton è molto felice anche dal contributo che il tecnico ha dato nel valorizzare alcuni giocatori della rosa: da Caicedo a, soprattutto, Mac Allister che rimane tra i profili più seguiti dalle big europee. L’Inter dovrà quindi guardare altrove per l’eventuale sostituto di Simone Inzaghi: De Zerbi è destinato a rimanere in Premier League.