Ex Roma chiama il club giallorosso, è amore eterno: nessuno se lo sarebbe aspettato

Un ritorno clamoroso alla Roma, un ex si è offerto e potrebbe essere il colpo a sorpresa nel calciomercato per Josè Mourinho.

Uno dei big che hanno fatto la storia recente dei giallorossi ha dichiarato tutto il suo gradimento per la maglia giallorossa, potrebbe tornare alla Roma per chiudere la sua carriera ed è un’idea che sta dividendo in due la tifoseria.

dzeko e perotti roma
Dzeko e Perotti, ex campioni della Roma (milanews24.it) – foto laPresse

La Roma insegue la volata Champions, la concretezza di Josè Mourinho sta portando decisamente i suoi frutti. I giallorossi vincono le gare al minimo sindacabile, ma nell’era dei tre punti l’importante è vincere e allungare in classifica, il rush finale sarà giocato al massimo.

La seconda stagione italiana di Mourinho ha anche qualche sussulto di calciomercato, l’opera del portoghese attrae e non poco. C’è un big del recente passato pronto per vestire nuovamente la maglia della Roma, è rimasto sempre molto attaccato ai tifosi giallorossi. Tanto da avere annunciato l’intenzione di voler tornare nella Capitale e non ne farebbe di certo una questione di soldi.

Roma, sta tornando un big

I giallorossi sono in piena corsa Champions e in lotta per conquistare l’Europa League. Al di là del distacco col Napoli, erano questi sostanzialmente i piani della Roma, che ancora ha qualcosa in meno rispetto alle super corazzate. E chissà che il ritorno nel calciomercato di un big non possa portare proprio un’aggiunta di qualità ed esperienza alla rosa, d’altronde in zona offensiva sembrano sempre pochi gli elementi a disposizione. La Roma ora sta valutando l’annuncio di un big del passato, Diego Perotti ora svincolato dopo l’ultima esperienza italiana.

Diego Perotti Roma
Calciomercato Roma, si offre un big come Perotti (milanews24.it) – foto LaPresse

Sul suo profilo Instagram, Perotti palesemente ha parlato dei bei tempi in giallorosso, ha postato alcune immagini con la maglia giallorossa. Il binomio Perotti-Roma era accompagnato da frasi che non sono passate inosservate come “Mi manchi da morire”, un chiaro messaggio su come l’argentino gradirebbe un ritorno all’Olimpico.

Perotti, idea last minute per la Roma

Il ritorno dell’argentino al momento è un po’ lontano, a termini regolamentari non potrebbe essere ingaggiato per le ultime gare di questa stagione. Perotti alla Roma però dal 1° luglio sarebbe un ritorno romantico, un big che tornerebbe anche per dare la sua esperienza ai più giovani. Avrebbe un ruolo da leader dello spogliatoio, insegnando anche tanto alle giovani promesse dei giallorossi, su come trattare la palla con il sinistro ed essere freddo davanti al dischetto. Le vie del calciomercato sono infinite, Perotti potrebbe chiudere la carriera coronando un suo sogno.