Pazienza finita: sarà addio Inter, il club ha deciso

Altra giornata da dimenticare per l’Inter in Serie A: quante occasioni sprecate dalla formazione nerazzurra a Salerno.

Il calciomercato dell’Inter è quanto mai attivo in queste ultime settimane che una squadra che non riesce più a vincere e con l’andata dei quarti di finale di Champions League sempre più vicina. Inzaghi rischia, ma non è il solo: Marotta, Ausilio e Baccin valutano il futuro di diversi calciatori.

futuro correa inter
L’Inter valuta un’altra cessione in estate dopo la stagione flop (ansafoto) – Milanews24.it

La prestazione fornita a Salerno dopo il pareggio dello Stadium non ha pienamente soddisfatto la dirigenza dell’Inter che sta valutando la permanenza di alcuni calciatori, soprattutto quelli fortemente voluti da Simone Inzaghi che hanno fatto tramontare l’arrivo di altri (vedasi Dybala).

Inter, futuro in bilico per Correa

Fortemente voluto da Simone Inzaghi con l’Inter che ha pagato tra prestito e riscatto più di 30 milioni di euro, la stagione del Tucu è da super flop, tra infortuni e prestazioni altalenanti con la dirigenza nerazzurra pronta a metterlo sul mercato. Morale della favola? Maxi minusvalenza con l’ad e il ds alla ricerca di una sistemazione per l’ex Lazio.

addio correa inter
Correa e l’Inter sempre più vicini all’addio a fine stagione (ansafoto) – Milanews24.it

Rivoluzione in atto o quasi. Il gruppo verrà smantellato, probabilmente partendo proprio dal tecnico. Simone Inzaghi può spostare gli equilibrio e il calciomercato dell’Inter, Coppa Italia, Supercoppa e ottavi e quarti di finale di Champions possono non bastare. Joaquin Correa potrebbe potrebbe presto firmare con un nuovo club. Già nelle ultime settimane si era parlato dell’interesse per l’argentino da parte di diverse squadre, che dovranno trovare un accordo sulla formula con l’Inter. L’attaccante, reduce da una pessima stagione, non è riuscito a dare il suo solito contributo anche a causa di alcuni infortuni muscolari.

Il futuro dell’ex Lazio, quindi potrebbe essere fuori dall’Italia. Secondo quanto riferito in queste ultime ore, Correa ha molto mercato all’estero e nelle prossime settimane potrebbe arrivare una prima proposta di calciomercato per provare a chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile. Come detto in precedenza, il Tucu ha una valutazione importante e, la richiesta dell’Inter potrebbe consentire ad un numero ristretto di squadre di acquistarlo per una cifra importante. Correa potrebbe accettare di essere ceduto durante la sessione estiva di calciomercato: l’attaccante ha diversi estimatori e l’idea di trasferirsi all’estero, in un nuovo campionato, è una delle sue priorità. Rivoluzione in attacco per i meneghini dove appare certa la permanenza di Dzeko e Lautaro Martinez, con Lukaku che difficilmente sarà riscattato…