Tripla operazione da 70 milioni, la Premier fa ‘godere’ Zhang

Nonostante l’Inter sia attesa da un finale di stagione importante, la società pensa già a programmare il futuro.

Nonostante l’Inter sia impegnata tra Campionato, Coppa Italia e Champions League, la dirigenza sembra già proiettata verso il prossimo calciomercato estivo.

Triplo addio da 70 milioni per l'Inter
70 milioni in arrivo per Zhang – ©LaPresse (milanews24.it)

Oltre ai possibili nuovi acquisti, però, la dirigenza nerazzurra sarà chiamata a risolvere questioni molto importanti soprattutto per quanto riguarda i rinnovi. Con Milan Skriniar promesso sposo del Paris Saint Germain, altri difensori che potrebbero salutare Milano sono Acerbi e de Vrij. Se per Acerbi l’Inter valuterà se provare a trattate con la Lazio un eventuale riscatto, per l’olandese il discorso legato al rinnovo non sembra proseguire per il verso giusto. Oltre a loro, però, ci sono altri calciatori pronti a fare le valigie, visto il reale interesse che sembra arrivare dalla Premier League.

Triplo addio da 70 milioni: la Premier fa sul serio

Come detto, nonostante si preannuncino due mesi infuocati in campo, l’Inter sembra già proiettata alla prossima stagione.

Triplo addio da 70 milioni per l'Inter
Triplo addio per l’Inter: Brozovic, Correa e Dumfries verso la Premier – ©LaPresse (milanews24.it)

Soprattutto per quanto riguarda le cessioni, visto che la Premier League sembra fare sul serio per tre calciatori nerazzurri, Brozovic, Dumfries e Correa. Sul centrocampista croato sembra essere piombato con decisione il Tottenham, che necessità di ulteriore qualità in mezzo al campo. In caso di offerta intorno ai 25 milioni di euro l’Inter potrebbe decidere di farlo partire, cifra decisamente alla portata dei club di Premier League. Per quanto riguarda l’esterno olandese, invece, sembra pronto a farsi sotto il Manchester United, che potrebbe mettere sul piatto circa 30 milioni di euro per stappare il si dei nerazzurri. Vista la stagione sottotono, la dirigenza sembra pronta a non opporsi di fronte ad una cessione. Per il Tucu Correa c’è il West Ham che, in caso di salvezza, sembrerebbe disposto a mettere sul piatto circa 15-18 milioni di euro. L’argentino non ha entusiasmato, ed una sua cessione in estate appare sempre più certa.

Qualora le tre cessioni si verificassero, l’Inter si ritroverebbe a disposizione circa 70 milioni di euro, cifra importante sia per far rifiatare le casse del club che per reinvestire una parte dei ricavi per aggiungere pedine importanti in rosa. Il calciomercato estivo sembra già pronto ad entrare nel vivo, con l’Inter che si prepara a piazzare un tris di colpi in uscita. L’avventura di Dumfries, Brozovic e Correa potrebbe essere definitivamente giunta al capolinea. La Premier League è pronta a fare sul serio.