Salernitana-Inter, svelata tutta la verità a fine partita: da non credere

Momento nero per l’Inter di Simone Inzaghi che in campionato non riesce a trovare continuità. All’Arechi di Salerno i nerazzurri si sono fatti raggiungere all’ultimo da un gol dell’ex.

La squadra di Inzaghi ha pagato a caro prezzo il non aver raddoppiato, venendo beffata nel finale da Antonio Candreva, centrocampista che ha vestito la maglia dell’Inter dal 2016 al 2020.

Inzaghi Inter
Salernitana-Inter: verità svelta a fine partita, da non credere [credit: LaPresse] – milanews24.it
Tecnico e dirigenza sono apparsi visibilmente turbati per un risultato che è sfuggito di mano proprio sul più bello. A fine partita, inoltre, è stata svelata la verità su uno degli episodi decisivi della gara. I tifosi non hanno preso bene l’ennesimo passo falso della Beneamata che martedì 11 aprile sarà impegnata all’Estadio da Luz di Lisbona per l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica.

Inter beffata a Salerno: svelata la verità nel post partita

La ventinovesima giornata di Serie A si apriva con l’anticipo dell’Arechi tra Salernitana e Inter. La squadra di Paulo Sousa veniva da cinque risultati utili consecutivi con 4 pareggi e 1 vittoria; i nerazzurri da 4 sconfitte nelle ultime 5 di Serie A.

Gosens Inter
Robing Gosens ha sbloccato il match dello Stadio Arechi [credit: LaPresse] – milanews24.it
La partita si mette subito bene per l’Inter che al sesto minuto passa in vantaggio con Robin Gosens: azione manovrata con lancio di Asllani per Lukaku, sponda per il tedesco che di prima con il mancino batte Ochoa. I nerazzurri hanno poco dopo l’occasione per raddoppiare ma Lukaku viene fermato da Ochoa. Nel corso della prima frazione prima Correa e poi ancora Lukaku vengono fermati dai grandissimi interventi del portiere messicano.

La ripresa si apre con un tentativo al 49′ di Barella che si infrange sul palo. Al 64′ sugli sviluppi di un corner di Asllani l’Inter ha la chance del raddoppio. Corner dell’albanese per la sponda di Gosens, il tedesco trova Lukaku che da due passi colpisce in pieno la traversa, sul tentativo di tap-in di De Vrij è ancora una volta strepitoso Memo Ochoa a dire di no. L’Inter spreca tanto e al 71′ rischia di essere colpita. Candreva va via sulla destra e mette dentro una palla tesa che Dia impatta bene ma spedisce sulla traversa, brivido per i nerazzurri. Al 90′, però, la beffa si consuma. Ancora Antonio Candreva dalla destra controlla e mette dentro un traversone che trafigge Onana e regala il pareggio in extremis alla Salernitana.

Il gol dell’ex punisce, dunque, l’Inter. Per Candreva è il settimo gol siglato contro i nerazzurri, il che ne fa la vittima preferita dell’ex Lazio e Sampdoria. A fine partita il centrocampista granata è intervenuto ai microfoni di DAZN, rivelando la verità sull’episodio che ha deciso il match. Ecco le sue parole: “Il mio gol? Era un cross per i compagni ma ogni tanto un po’ di fortuna serve. Non siamo contenti del primo tempo fatto oggi, ma nel secondo abbiamo fatto una grande prova contro una grande squadra. – il calciatore prosegue – Abbiamo tenuto bene il campo e siamo rimasti in partita fino all’ultimo“.