Balotelli passione auto, ma la sua preferita è solo una: niente Ferrari o Lamborghini

Né il brand di Ferruccio, né quello di Enzo Ferrari: l’auto preferita di Balotelli è a sorpresa una Giapponese che, a detta sua, è la migliore

Che Mario Balotelli faccia parlare di sé non è sicuramente una novità, ma stavolta succede per una delle sue più grandi passioni: le automobili. Tra le supercar che l’attaccante ha definito superlative, oltre alle classiche Ferrari e Lamborghini, vi stupirà il fatto che non c’è una casa automobilistica italiana al primo posto delle auto preferite di Balotelli.

Balotelli Nissan GTR
Mario Balotelli stupisce tutti, né Lambo né Ferrari: “L’auto migliore è…” (ANSA) – Milanews24.it

Super Mario è il classico “talento sprecato” del calcio, un campione che avrebbe potuto fare grandi cose, ma che purtroppo non è riuscito a far valere del tutto le sue qualità. Corsa, forza, agilità e doti balistiche: erano i fattori che impressionavano chiunque guardasse Balotelli sul prato di gioco nel suo periodo di forma migliore.

Mario Balotelli ha raggiunto il picco massimo della sua carriera tra la Serie A e la Premier League al Manchester City e al Milan, ma ormai ha 32 anni e sembra in fase calante dopo una brutta stagione al Sion, in Svizzera. In carriera, però, qualche soddisfazione è riuscito a togliersela grazie ai suoi ricchi stipendi.

Tra queste ci sono sicuramente le supercar, che MB45 sfoggia sui social ogni giorno in nuove vesti sempre più particolari.

Mario Balotelli sorprende tutti: “L’auto migliore è…”

Balotelli ha esordito sul suo profilo Instagram, che vanta oltre 11 milioni di seguaci, con una “stories” in cui ha inquadrato la sua vettura verde fluo. Insomma, nessuna novità a quanto pare, se non fosse per il fatto che Super Mario l’ha definita “la migliore auto al mondo”.

Un’affermazione che ha fatto storcere il naso agli amanti di motori, in particolare dei brand di Maranello e Sant’Agata bolognese, dato che il nuovo bolide di Balotelli non è né una Ferrari né una Lamborghini.

Balotelli Nissan GTR
Mario Balotelli è sicuro: Nissan GTR l’auto migliore al mondo (ANSA) – Milanews24.it

La Nissan GT-R, in particolare il modello Nismo, pare sia il modello che Mario Balotelli gradisce più di tutte. In fondo, MB45, non ha tutti i torti: una potenza da ben 600 CV spinge il fulmine terra aria con un motore V6 bi-turbo da 3.8 litri. La Nissan si difende bene contro i due colossi italiani delle supercar, con una buona quantità di modelli venduti e un costo che raggiunge quello delle sportive top di gamma.

Sono circa 200 mila euro per la Nissan GT-R, a cui Super Mario avrà sicuramente aggiunto altro budget per le modifiche “alla Balotelli”.

La supercar giapponese, però, non è di sicuro l’unica che entusiasma quando si aprono le porte del garage dell’attaccante italiano. La Bentley Continental GT con livrea mimetica condisce un parco macchine piuttosto esuberante, che senza dubbio rispecchia il carattere di Balotelli. A questa si aggiungono varie Ferrari (458 Italia e F12 Berlinetta), Lamborghini Aventador e Maserati Gran Turismo MC Stradale, condite da varie Audi sportive come la R8.