Mbappé, gesto mai visto: i tifosi non possono crederci

Mbappé, gesto mai visto: i tifosi non possono crederci. Il 24enne fuoriclasse francese lascia basiti anche i dirigenti del Paris Saint Germain

Più che il classico tormentone di mercato, la vicenda di Kylian Mbappè, in bilico per un anno intero tra il rinnovo di contratto con il Paris Saint Germain e il trasferimento al Real Madrid, ha assunto le sembianze di una storia di spionaggio, con tanto di durissima e decisiva entrata a gamba tesa della politica.

Mbappè contro tutti
Kylian Mbappè a muso duro (Milanews24.it – LaPresse)

Com’è noto da tempo, a far saltare il passaggio del formidabile attaccante parigino alle merengues ha contribuito, in misura determinante, l’intervento in prima persona del presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, che da grande appassionato di calcio ha convinto Mbappè a stracciare l’intesa siglata con il potente club spagnolo e ad apporre la firma sul rinnovo con il PSG.

La pressione esercitata dal leader francese ha ottenuto l’effetto sperato, visto che il centravanti vice campione del mondo ha prolungato fino al 2025 il suo accordo con il club presieduto da Nasser Al-Khelaifi. Ciononostante, il rapporto tra il giocatore e il club capitolino è andato incontro a un progressivo deterioramento che ora rischia di implodere fino a una clamorosa rottura.

E’ accaduto che il Paris Saint Germain, attraverso i suoi canali social ufficiali, abbia pubblicato un video di presentazione della campagna abbonamenti in vista della prossima stagione il cui testimonial principale è proprio Mbappè. Una decisione ispirata soprattutto a ragioni di marketing che non ha trovato il gradimento dell’attaccante parigino.

Mbappé, un gesto mai visto: la rottura con il PSG è a un passo

Con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, il fuoriclasse cresciuto ed esploso nel Monaco ha lanciato pesanti accuse nei confronti del management della società. Il PSG è infatti reo di non aver avvertito Mbappè, come previsto da precisi accordi contrattuali, dello sfruttamento della sua immagine. “Questo è il Paris Saint Germain, non il Kylian Saint Germain“, ha ironizzato il giocatore.

Rottura tra Mbappè e il PSG
Mbappè e Paris Saint Germain, rottura vicina (Milanews24.it – LaPresse)

La dirigenza parigina come riposta ha provveduto ad eliminare il video incriminato per non incorrere in ulteriori problemi con il giocatore e il suo entourage. Ma la sensazione è che lo strappo avvenuto tra le parti sia destinato ad avere strascichi significativi da qui alle prossime settimane. Il Real Madrid, perfettamente al corrente di questi scricchiolii, è pronto ad approfittare di un’eventuale e definitiva rottura tra Mbappè e i Bleus.

Nei prossimi mesi qualcosa potrebbe concretizzarsi in tal senso, anche se è molto difficile credere che la proprietà qatariota del PSG possa privarsi del suo giocatore simbolo.