Non rinnova, il Milan ora ci crede davvero: fissato il prezzo, si può fare

Il Milan è pronto ad andare all’assalto del gioiello: niente rinnovo, così può vestire la maglia rossonera

Lo 0-0 di San Siro contro l’Empoli lascia l’amaro in bocca per un Milan che, reduce dallo scoppiettante poker rifilato al Napoli, deve adesso concentrarsi verso una sfida fondamentale per la stagione degli uomini di Pioli.

Okafor al Milan: assalto senza rinnovo
Paolo Maldini (Ansa) – Milanews24.it

L’andata dei quarti di finale di Champions League si avvicina a grandi passi e saranno proprio gli uomini di Spalletti, nel primo match di scena a Milano, a contendere al ‘Diavolo’ il pass per la semifinale. Non sarà semplice ma queste rimangono le serate nelle quali i rossoneri sanno tirare qualcosa in più: questa la speranza di Pioli e dei tifosi, che si augurano chiaramente il passaggio del turno. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è straordinariamente breve ed il club di via Aldo Rossi si sta già muovendo sotto traccia verso quelle che saranno le operazioni da portare a termine in estate.

Tra entrate, certo, ma soprattutto uscite. Perchè rimangono diverse situazioni intricate da sciogliere il prima possibile. In difesa rimane da valutare il destino di una delle colonne dell’ultimo scudetto: Simon Kjaer sta giocando poco e ha lamentato un’insofferenza che potrebbe pure spingerlo a salutare i rossoneri. A centrocampo occhio alle secondee linee che, in buona parte, potrebbero cambiare: Bennacer e Tonali, titolarissimi, rimangono intoccabili. Il nodo più spinoso continua a riguardare l’attacco.

Sorpresa in attacco: così può finire a Milanello

Zlatan Ibrahimovic è in scadenza a giugno e in autunno compirà 42 anni: se non dovesse dare garanzie dal punto di vista fisico, allora potrebbe anche ritirarsi. Origi ha deluso quasi del tutto e alle giuste condizioni, essendo arrivato a zero, dirà addio.

Okafor al Milan: assalto senza rinnovo
Noah Okafor (Ansa) – Milanews24.it

Per Giroud, invece, i discorsi legati al rinnovo vanno avanti. Un attaccante, di qualità e dal sicuro avvenire, arriverà certamente. E le attenzioni di Maldini e Massara si sono posate sul Red Bull Salisburgo, club austriaco che vede tra le sue file il talentuoso Noah Okafor. In scadenza nell’estate 2024, il 22enne svizzero non intende rinnovare il contratto e stando a quanto riferisce ‘Salzburger Nachrichten’ è pronto a salutare al termine della stagione. Viene inoltre riferito come il club si accontenterebbe di circa 22 milioni di euro per lasciarlo partire.

Il Tottenham, insieme proprio al Milan, sarebbe in primissima fila per approfittarne da giugno. Nelle 30 presenze stagionali, Okafor ha segnato 10 gol e firmato 5 assist vincenti. Attaccante rapido, schierabile sia da prima che da seconda punta con ottimi riscontri dal punto di vista realizzativo. La giovane età, poi, ne fa una preda perfetta per il progetto rossonero che continuerà ad incentrarsi su talenti promettendi e di sicura prospettiva.