60 milioni per Theo Hernandez: la risposta del Milan spiazza i tifosi

Il calciomercato del Milan può vedere i rossoneri prendere una clamorosa decisione sul futuro di Theo Hernandez

Dopo aver sorpreso tutti con lo 0-4 del ‘Diego Maradona’ contro il Napoli capolista, il Milan di Stefano Pioli torna a compiere un inatteso passo falso.

60 milioni per Theo Hernandez: il Milan rifiuta
Theo Hernandez (Ansa) – Milanews24.it

Lo 0-0 di San Siro contro l’Empoli riporta perplessità sul momento del ‘Diavolo’ che è, evidentemente, già concentrato sull’andata dei quarti di finale di Champions League contro la squadra di Spalletti. Mancano una manciata di giorni ma, intanto, quello che accadrà nel mese di aprile sarà cruciale per il presente ma anche per il futuro della squadra di Stefano Pioli. Perchè rientrare tra le prime quattro in Serie A e arrivare il più lontano possibile in Champions sono due fattori fondamentali, anche da un punto di vista economico. Incassare per reinvestire nella prossima sessione estiva di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 1 luglio. Ecco, tra i nomi che i tifosi rossoneri temono possa esservi in uscita continua a risuonare quello di Theo Hernandez. Sin dal suo approdo dal Real Madrid per 20 milioni nel luglio 2019, il francese ha registrato una crescita impressionandosi attestandosi, nell’ultimo anno, tra i terzini mancini più forti del pianeta.

Milan, addio Theo Hernandez: decisione già presa

L’evoluzione del laterale classe ’97 non ha lasciato indifferenti diverse grandi società sparse per l’Europa e pronte a darsi battaglia, nel caso in cui il club di Cardinale decidesse di sedersi ad un tavolo e trattare l’addio di Theo Hernandez.

60 milioni per Theo Hernandez: il Milan rifiuta
Theo Hernandez (Ansa) – Milanews24.it

Dal PSG, nei mesi scorsi, al tanto chiacchierato ritorno in quel di Madrid: adesso, però, chi sembra voler fare folle per il gioiello vicecampione del mondo è l’Arsenal di Mikel Arteta. I ‘Gunners’ viaggiano spediti verso la vittoria della Premier League: un successo che manca da tanto tempo. E la proprietà sta sondando il terreno con diversi top player per provare ad accontentare le richieste dell’allenatore spagnolo, rinforzando pesantemente la squadra londinese. La proposta del club inglese sfiorerebbe i 60 milioni di euro: un’offerta quasi folle, anche se il valore del terzino non è assolutamente in discussione.

Il Milan, in tal senso, sarebbero però convinto: Theo Hernandez non partirà per quella cifra. Solo una proposta da capogiro, fuori mercato ed effettivamente irrinunciabile, potrebbe far vacillare il club di via Aldo Rossi che ora come ora non ha la minima intenzione di lasciar partire il suo gioiello. Theo Hernandez in questa stagione con i rossoneri ha collezionato 34 apparizioni tra campionato e coppe, giocando quasi sempre, con 3 reti e 5 assist vincenti all’attivo. L’Arsenal dovrà farsene una ragione: il terzino non partirà per 60 milioni.