Esonero Inzaghi, ora c’è la certezza: il nuovo annuncio è chiarissimo

L’esonero di Simone Inzaghi resta un tema caldo, l’Inter e Marotta valutano la situazione e l’ultimo annuncio crea un sussulto ai tifosi nerazzurri.

Il tecnico Inzaghi non è saldissimo in panchina, i risultati sono stati davvero altalenanti e l’Inter rischia tanto in questo finale di stagione. L’analisi in casa dei nerazzurri arriva con un annuncio che sta facendo davvero molto discutere.

Inzaghi addio inter
Inzaghi e l’Inter, un futuro davvero in bilico (milanews24.it) – foto LaPresse

Il pari contro la Juventus in Coppa Italia non ha proprio migliorato la situazione in panchina di Inzaghi. L’Inter ha sofferto l’iniziativa bianconera, il pareggio è arrivato con un rigore all’ultimo minuto ma i nerazzurri hanno dimostrato di non essere in piena forma. Tra gli accusati c’è sempre Inzaghi, i tifosi hanno nel mirino l’allenatore ed è una situazione che non piace nemmeno alla società.

I nerazzurri dovranno chiudere la stagione al meglio, i quarti di Champions per l’Inter sono troppo importanti. Così come anche per il futuro di Simone Inzaghi, l’esonero del tecnico si sta materializzando sempre più con una fila lunga di sostituti pronti a prendere il suo posto.

Inzaghi, un annuncio spiega l’esonero

Le prossime partite diventeranno il crocevia della stagione, considerando come la squadra sia in corsa su più fronti. Inter rimandata in Coppa Italia, ma la Serie A e la Champions incombono, i nerazzurri dovranno dimostrare di essere una squadra vera, gli avversari non sono tecnicamente impossibili da affrontare. Lo sa bene anche Inzaghi, il cui esonero sembra vicino e con un annuncio che allerta i tifosi nerazzurri. L’ad Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset, spiegando come il futuro di Inzaghi si vincola alla Champions.

inzaghi esonero inter
Simone Inzaghi, del suo futuro all’Inter ne ha parlato Marotta (milanews24.it) – foto laPresse

Da una parte Marotta ha dato fiducia, dall’altra ha fatto capire quale sarà il motivo che porterà all’esonero di Inzaghi: «Abbiamo fiducia in Inzaghi, ha un contratto con noi pluriennale. Siamo contenti di avere tre obiettivi da perseguire, ma la cosa più importante per l’Inter è la Champions, immaginare di essere fuori porterebbe a rivedere tutti i piani per l’anno prossimo».

Decisiva la Champions per l’Inter e il tecnico

Annuncio nemmeno troppo velato. Inter eliminata in Champions dal Benfica ed esonero pronto per Inzaghi, il pensiero di Marotta va in questa direzione. Da capire se questa eventualità porterà a un blitz immediato, oppure ad un esonero per giugno, ovvero alla conclusione della stagione. L’esonero di Inzaghi è una opzione paventata dai tifosi nerazzurri, stanchi del gioco sempre uguale dell’Inter, squadra abbonata al 3-5-2. Le ipotesi per l’immediato porterebbero a un traghettatore come Chivu o Zenga, per il prossimo futuro i nerazzurri sognano un grande big come Simeone.