Milan, il flop fa infuriare tutti: brutta reazione in campo

Durante Milan-Empoli fischi per un giocatore rossonero che ha molto deluso nella partita a San Siro e in generale durante la stagione.

I tifosi sono rimasti molto delusi per il pareggio 0-0 in Milan-Empoli. Con un San Siro che ha fatto registrare oltre 70 mila presenze e un sostegno dall’inizio alla fine del match, la squadra di Stefano Pioli non è stata in grado di vincere. Dopo la convincente vittoria sul Napoli, ci si aspettava tutt’altro.

Origi fischi Milan Empoli
Un giocatore rossonero fischiato in Milan-Empoli – Milanews24.it (Ansa Foto)

Quella allo stadio Diego Armando Maradona doveva essere la partita della svolta, ma il pari contro l’Empoli fa nuovamente venire dei dubbi. Vero che c’è stato del turnover abbastanza pesante e che comunque il Diavolo ha avuto il controllo della partita, rischiando solo in due occasioni, però l’entusiasmo generato dal trionfo a Napoli avrebbe comunque dovuto portare altri 3 punti. Senza dimenticare il pareggio dell’Inter contro la Salernitana, altro motivo per vincere a San Siro. La corsa Champions League è davvero complicata.

Milan, giocatore contestato dai tifosi a San Siro

Pioli per Milan-Empoli ha deciso di fare cinque cambiamenti di formazione rispetto all’ultima partita. Tra le novità l’impiego di Ante Rebic e Divock Origi dal primo minuto. Entrambi hanno deluso e, purtroppo, non c’è da stupirsi. In questa stagione sono state ben poche le occasioni nelle quali hanno messo in campo prestazioni positive.

Origi fischi Milan Empoli
Divock Origi fischiato a San Siro – Milanews24.it (LaPresse)

Se Rebic in qualche occasione si è almeno reso pericoloso, invece il belga è stato protagonista di una prova completamente anonima. Errori col pallone tra i piedi, movimenti sbagliati e in generale non l’atteggiamento di chi dovrebbe avere fame di fare bene.

Al momento della sostituzione, avvenuta al 70′ per far entrare Olivier Giroud, si sono sentiti anche alcuni fischi all’indirizzo di Origi. I tifosi sostengono sempre la squadra, però ci sono prestazioni che lasciano veramente di stucco e che inevitabilmente producono una reazione negativa. Stavolta è toccato all’ex Liverpool, incapace finora di dimostrare di essere da Milan.

Calciomercato Milan, Origi verso la cessione

Salvo sorprese, Origi sarà destinato a lasciare Milanello nella prossima finestra estiva del calciomercato. Prima di approdare in Italia, c’erano squadre della Premier League che lo volevano e che potrebbero rifarsi avanti. Il suo trasferimento non dovrebbe essere un problema, nel caso in cui il club rossonero decidesse effettivamente di venderlo.

Oggi l’ex Liverpool percepisce uno stipendio da 3,5-4 milioni di euro netti a stagione. Una cifra ingiustificata, visto il rendimento di questa stagione. Considerando l’arrivo a parametro zero, il Milan avrà la possibilità di mettere a bilancio anche una plusvalenza in caso di cessione.