Addio alla Serie A, può tornare in Premier League: il club lo cede subito

Arrivato in Serie A la scorsa estate a parametro zero, il calciatore ha deluso le aspettative e potrebbe essere ceduto immediatamente

Come sempre avviene nel calcio, il campo è il giudice supremo e insindacabile sul valore dei giocatori, specie quando il loro approdo in un nuovo club viene accolto con grandi aspettative da parte dei tifosi.

Il Milan potrebbe cedere Origi in estate
Milan, il club pensa a una cessione importante (milanews24.it – LaPresse)

Ne sa qualcosa il Milan, protagonista la scorsa estate di una sessione di calciomercato che si è rivelata inefficace nel corso della stagione. Lo testimonia il rendimento di alcuni dei calciatori acquistati da Maldini e Massara, ben al di sotto della sufficienza quando ormai l’annata si avvia alla conclusione.

Se si esclude Malick Thiaw, titolare dallo scorso febbraio e protagonista specie nel doppio confronto di Champions League contro il Tottenham, gli altri acquisti hanno ampiamente deluso.

Nessun gol e tante (troppe) prestazioni deludenti per De Ketelaere che finora non ha ripagato gli oltre 30 milioni spesi per acquistarlo dal Bruges. Pochissimi minuti quelli concessi da Pioli ad Adli e Vranckx. Malissimo Dest mai convincente sulla fascia destra e completamente uscito fuori dalle scelte di Pioli dopo la pessima prestazione nel 4-0 subito dalla Lazio. E’ finito fuori dalle rotazioni anche Pobega poco impiegato dallo scorso gennaio. E non è tutto.

Milan, che delusione: può essere ceduto in estate

C’è un’altra grande delusione tra i nuovi acquisti del Milan ovvero Divock Origi. Acquistato a parametro zero dal Liverpool dopo le ultime due stagioni in cui ha giocato pochissimo con i Reds, l’attaccante belga doveva essere, nei piani di Pioli, l’alternativa a Giroud se non addirittura il possibile titolare.

Divock Origi, possibile cessione per il belga
Divock Origi, il Milan potrebbe cederlo in estate (milanews24.it – LaPresse)

Origi è arrivato al Milan con un infortunio da smaltire e altri stop successivi (l’ultimo a gennaio per un problema muscolare) ne hanno condizionato il rendimento. Solo tre presenze da titolare per il belga e tanti spezzoni di partita con due gol all’attivo, peraltro non decisivi, nel 4-1 con il Monza e nel ko per 2-5 subito dal Sassuolo.

Troppo poco per arrivare a un giudizio sufficiente. Per questo, con l’ormai prossimo rinnovo di Giroud, il Milan potrebbe valutare la cessione di Origi in estate con la possibilità ulteriore di mettere a bilancio una plusvalenze.

Non mancano le pretendenti per l’attaccante belga, specie dalla Premier League, campionato in cui ha militato dal 2015 con il Liverpool. West Ham, Leeds e Crystal Palace sono stati alcuni dei club che si sono interessati a Origi prima che l’attaccante scegliesse per il Milan. A questi va aggiunto il Galatasaray, leader con ampio margine del campionato turco, che potrebbe rafforzarsi ulteriormente in attacco dopo l’arrivo di Zaniolo in vista della prossima edizione di Champions League.

Origi, insomma, ha due mesi di tempo per provare a convincere Pioli e la dirigenza rossonera. Se il rendimento dovesse restare come quello attuale, un suo addio non è affatto da escludere.