Milan, grana Leao dopo la delusione: colpo di scena

Milan, al deludente pareggio con l’Empoli si aggiunge un’altra notizia non certo positiva per i tifosi su Rafa Leao

Uno 0-0 deludente quello contro l’Empoli che vanifica in gran parte la bella vittoria ottenuta contro il Napoli e complica la corsa del Milan per la qualificazione alla prossima edizione di Champions League in una classifica sempre più corta, sulla quale incombe anche l’esito del ricorso che potrebbe restituire alla Juventus i 15 punti di penalizzazione.

Rafa Leao, importante novità sul rinnovo
Rafa Leao, entro fine stagione si decide tutto (LaPresse) – Milanews24.it

Hanno fatto discutere e non poco, le scelte di Pioli che ha stravolto la formazione iniziale cambiando totalmente il reparto offensivo con Rebic, Origi e Pobega che non si sono rivelati all’altezza dei titolari, subentrati nella parte finale del match.

Solo venti minuti in campo per Rafa Leao che non è riuscito a incidere sull’esito finale di una sfida nella quale il Milan ha comunque creato varie occasioni da gol senza riuscire a concretizzare l’indubbia supremazia con l’Empoli mai pericoloso dalle parti di Maignan. Rossoneri che il gol lo avevano anche realizzato nel finale con Giroud, rete poi giustamente annullata per il tocco di braccio dell’attaccante.

Rafa Leao, Massara parla del rinnovo: le ultime

Rafa Leao sempre protagonista dell’attualità rossonera per le ricorrenti indiscrezioni sul rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Una trattativa che prosegue da mesi tra alti e bassi senza l’attesa fumata bianca.

Una situazione complessa nella quale, al di là della reciproca volontà delle parti di proseguire, incidono altri fattori su tutti l’annosa questione della multa che Leao deve pagare allo Sporting Lisbona per il trasferimento irregolare al Lille nel 2018. La scorsa settimana, il quotidiano portoghese Record ha ipotizzato la possibilità di un pagamento dell’ammenda da parte del Lille, indiscrezione non confermata.

Rafa Leao, i tifosi del Milan sperano nel rinnovo
Rafa Leao, Massara si espone nel rinnovo (LaPresse) – Milanews24.it

Che la questione multa incida sulla trattativa tra il Milan e Leao l’ha confermato il d.s. rossonero Ricky Massara in un’intervista a Dazn nel pre partita del match contro l’Empoli. “C’è la volontà reciproca ma anche complessità che stiamo affrontando con fiducia – spiega il dirigente milanista – Fare percentuali è difficile. Ci sono momenti in cui siamo vicini e altri più lontani ma è una situazione che vogliamo risolvere entro fine campionato.”

Massara ha anche parlato della multa che incombe su Leao: “E’ grande ma è inferiore ai 21 milioni di euro. Il Milan è spettatore interessato e siamo fiduciosi che le parti in causa trovino un accordo che può permettere il rinnovo in modo più veloce.”

Dunque, una situazione in continuo divenire quella di Leao. Senza rinnovo, l’ipotesi di una cessione a fine stagione diventerebbe concreta con il Milan che, nell’attuale situazione contrattuale, non vuole incorrere in un eccessivo deprezzamento del costo del cartellino del portoghese ambito da alcuni dei top club europei.