Berlusconi-Milan: le frasi più iconiche

Una notizia sconvolgente si è fatta largo nei giorni scorsi lasciando impietriti i lettori. Silvio Berlusconi è ricoverato all’Ospedale San Raffaele

Silvio Berlusconi è stato ricoverato per dei problemi respiratori e cardiovascolari. A questo si aggiunge la leucemia, la malattia che ha colpito l’ex presidente del Milan e attuale patron del Monza.

Berlusconi Milan
Le frasi più iconiche di Berlusconi al Milan [credit: LaPresse] – milanews24.it
Il mondo dello sport, e non solo, si è stretto intorno ad uno degli uomini che ha fatto la storia del calcio italiano. Durante la sua presidenza al Milan, infatti, oltre ai numerosissimi trofei, si è reso protagonista con frasi che ancora oggi sono molto celebri.

Le frasi più belle di Berlusconi da presidente del Milan

Silvio Berlusconi, noto per aver ricoperto la carica di Presidente del Consiglio dei Ministri per ben quattro volte, deve parte della sua fama agli anni di presidenza di uno dei club più gloriosi d’Italia: il Milan. Nel marzo 1986, infatti, Berlusconi rilevò una società fortemente indebitata e la riportò sul tetto d’Italia e del Mondo. Quello di Berlusconi è il regno più longevo della storia del Milan con ben 31 anni di presidenza.

Berlusconi Galliani
Il sodalizio vincente tra Berlusconi e Galliani è tornato con il Monza [credit: LaPresse] – milanews24.it
In oltre tre decenni sono arrivati trofei a non finire. Il conto è di 29 totali dove spiccano chiaramente 8 campionati di Serie A, 5 Champions League, 5 Supercoppa Europee e 3 tra Coppe Intercontinentali e Coppa del Mondo per club. Oltre ai trofei e ai tanti campioni che hanno vestito la maglia rossonera durante la sua presidenza, la gestione Berlusconi è ricordata anche per le frasi iconiche pronunciate dal Cavaliere.

Attraverso il supporto de La Gazzetta dello Sport, Milanews24.it ha voluto selezionare e raccogliere le 5 frasi, con una bonus, più celebri e iconiche pronunciate da Silvio Berlusconi sul Milan.

1986: Il Milan? È un affare di cuore, costoso, ma anche le belle donne costano.
1988: Se non fossi Berlusconi chi vorrei essere? Il figlio di Berlusconi.
1994: Io il successo me lo sono meritato, come Franco Baresi che si è fatto i suoi miliardi giocando da grande difensore.
2001: Ho insegnato al Milan come si gioca al calcio.
2004: Manderò una lettera: da lunedì qualsiasi tecnico del Milan sarà obbligato a giocare con almeno due punte. Non è una richiesta, è un obbligo.2014: Ce l’avrei io l’allenatore giusto: Silvio Berlusconi.