Va al Chelsea con la stella del Barcellona: che colpo

Il Chelsea starebbe preparando un doppio colpo: se prende lui, potrebbe acquistare anche il calciatore dei Blaugrana.

Per arrivare alle possibili idee di calciomercato del Chelsea, bisogna andare per gradi, perché in casa dei Blues è in atto una vera e propria rivoluzione. I londinesi hanno esonerato il secondo tecnico della stagione. Dopo Tomas Tuchel, il secondo allenatore a fare le valigie è stato Graham Potter.

Possibilità Gavi al Chelsea
Stemma Chelsea (milanews24.it – Ansa foto)

Il cognome è quello del famoso maghetto inglese, ma lui di magie non ne ha fatte assolutamente. Il tecnico di Solihull è durato esattamente 22 partite con il Chelsea, non riuscendo a riparare ciò che forse non dipende dalla guida tecnica. Troppi cambiamenti e volti nuovi, saranno magari la probabile vera motivazione per cui allo Stamford Bridge non tutto va come una volta. Ed i Blues ora sono undicesimi in Premier League.

Al Chelsea con la stella: il tecnico ha una richiesta precisa

Con tutto quello che si è speso sul mercato, non è certo quanto si aspettava la proprietà. Ma voci vedono il Chelsea, pronto a spendere ancora di più. Questo, specialmente se sulla panchina, come vorrebbero tanti rumors, arrivasse Luis Enrique in estate. Bruno Saltor è statp sulla panchina contro il Liverpool e per adesso è tornato Lampard come traghettatore.

Ma è una scelta solo momentanea. L’allenatore spagnolo sarebbe l’indiziato numero uno per prendere il suo posto in estate – a meno che Lampard non ripeta l’impresa di Tuchel vincendo la Champions League da subentrato. L’ex Roma, ha detto addio alla Spagna dopo i Mondiali in Qatar ed ora è libero. Così però, come lo è un altro ottimo tecnico, Nagelsmann, che pure potrebbe esser stato contattato.

Possibilità Gavi al Chelsea
Gavi e Luis Enrique (milanews24.it – Ansa foto)

C’è però una differenza. Ed ecco perché ci troviamo a parlare anche di mercato. In caso di arrivo di Luis Enrique, che ricordiamo oltre alla nazionale spagnola ha gestito anche il Barcellona, l’allenatore potrebbe volere subito un suo pupillo. E non un calciatore qualsiasi, ma uno di quelli che nonostante l’età, è forse oggi da ritenere tra i primi venti del mondo. Il classe 2004, Gavi.

Una mossa complicata e non perché ai londinesi manchino i soldi. Si sa però che al Barça ci tengano particolarmente ai calciatori cresciuti nella Masìa, così come lo erano Messi, Xavi e Iniesta. Oggi, il presente ed il futuro sono uniti sotto due nomi su tutti: Pedri e Gavi. I Blues però, potrebbero pensare ad una di quelle offerte pazzesche che persino i Blaugrana, potrebbero almeno valutare. Ma dipende dal tecnico che arriverà.