Restyling Inter, il primo rinforzo arriva dalla Fiorentina: che bomba

La rivoluzione dell’Inter andrà in scena dalla prossima estate, bussando direttamente alla porta della Fiorentina per i suoi big.

Beppe Marotta è intenzionato a dare un tocco diverso alla squadra, puntando direttamente sui campioni della Fiorentina, l’Inter dovrà cambiare molto e per farlo ci vorrà la consapevolezza di non lasciarsi sfuggire nessun obiettivo.

Italiano Inter
Colpo Inter dalla Fiorentina: tifosi shock – Milanews24.it (LaPresse)

L’ultima gara di campionato giocata a San Siro sembra aver convinto definitivamente la dirigenza nerazzurra. L’Inter ripartirà dalla prossima stagione con nuovi innesti direttamente dalla Fiorentina, la vittoria dei viola al Meazza ha dato un chiaro segnale. L’Inter ha bisogno di innesti nel calciomercato, ben sapendo come ci potrebbe essere un nuovo corso da programmare, partendo dall’allenatore con l’addio di Inzaghi e passando poi per i ruoli cruciali.

C’è però un primo obiettivo che Marotta non vorrà lasciarsi sfuggire, proprio perché ritenuto fondamentale per il nuovo ciclo. Avrebbe anche il benestare dei tifosi ed è un’operazione che entrerà nel vivo prossimamente.

Inter, ecco il primo obiettivo per l’estate

I nerazzurri hanno perso ben dieci partite in campionato su 28, una media non certo da Inter. Che pone Marotta ad alcune serie riflessioni, qualcuno sembra già avere la testa da un’altra parte, mentre altri non reggono la pressione più di tanto.

Italiano Inter
Vincenzo Italiano nel mirino dell’Inter per il dopo Inzaghi – Milanews24.it

Così, la possibilità di un affare con la Fiorentina appare molto concreto, andando direttamente a prendere l’artefice del gioco viola: Vincenzo Italiano. Sono sempre più insistenti le voci su un passaggio di panchina per la prossima stagione, il diretto interessato ha risposto all’Ansa. Italiano ha dichiarato come non pensa al momento all’Inter, ma solo alla Fiorentina partita dopo partita.

Chiaramente, il tecnico è lusingato dalla corte di Marotta e dell’Inter, diventando così il prossimo allenatore al posto di Simone Inzaghi. Che ha poche chance di rimanere in nerazzurro nella prossima stagione, a meno di un clamoroso exploit per quanto riguarda la coppa dei campioni.

Italiano prossimo tecnico Inter, le ultime

Vincenzo Italiano è il nome che sta salendo tutte le gerarchie di gradimento. Nuovo tecnico dell’Inter, un ruolo ambito anche da molti suoi colleghi che puntano alla panchina di Inzaghi. In ballo, infatti, c’è sempre Thiago Motta così come la soluzione di un Chivu traghettatore, Marotta però è restio a quest’ultima opzione in quanto storicamente non esonera un tecnico a stagione in corsa. Cosa ben diversa per quest’estate, Italiano dalla Fiorentina all’Inter sarebbe un’operazione interessante. Il tecnico potrebbe portare con sé qualche fedelissimo come Milenkovic e Mandragora.