Altro che Napoli: è caos Inter, la curva dichiara guerra alla squadra

Non c’è solo un problema con la tifoseria del Napoli in Serie A, ma anche con quanto sta succedendo in casa Inter

Le sconfitte del gruppo di Inzaghi stanno mettendo a rischio la qualificazione in Champions League. La Coppa Italia e i quarti contro il Benfica non possono bastare per soddisfare i tifosi.

Inter in difficoltà
Inter in difficoltà (Milanews24.it – Ansa)

Quello che è successo durante il primo tempo di Napoli-Milan ha fatto il giro d’Italia. I tifosi della Curva del Maradona hanno iniziato a fischiare il presidente De Laurentiis, colpevole di aver messo in atto una politica assurda per quanto concerne i prezzi dei biglietti. Altri tifosi partenopei hanno preso le parti del numero uno azzurro, arrivando ad attaccare fisicamente e verbalmente “i colleghi”. Ne è nata una rissa con conseguente fuggi fuggi generale che non è davvero piaciuto a nessuno.

Un momento davvero non bello specie considerando la cavalcata trionfale della squadra di Spalletti, al netto della caduta con il Milan di Pioli. Lo Scudetto non è in discussione e c’è da preparare al meglio anche la super sfida di Champions League. 

Caos a Napoli tra i tifosi della Curva: anche l’Inter non scherza

Chi si trova in una situazione diversa è invece l’Inter, che con Simone Inzaghi è incappata nella decima sconfitta stagionale contro la Fiorentina. Senza la penalizzazione della Juventus, i nerazzurri sarebbero al momento sesti, con grosse difficoltà a strappare la qualificazione per la prossima Champions League.

Napoli tifosi
Tifosi Napoli – (Milanews24.it – Ansa)

Tutto questo non può che creare dei malumori da parte dei tifosi del Biscione, che meno di due anni fa festeggiavano uno Scudetto meritatissimo, con Antonio Conte alla guida. La rosa è cambiata ma non così tanto e il livello dei giocatori è ancora altissimo. Il rendimento in campionato è ben al di sotto delle aspettative e adesso le coppe sono l’unica ancora di salvezza. 

Il comunicato degli ultras nerazzurri: “La pazienza è finita”

Gli ultras della Curva Nord sono “scesi in campo” con un recente comunicato, per richiamare all’ordine la squadra e per chiedere un maggiore impegno in questo finale di stagione.

tifosi Curva Inter
tifosi Curva Inter (Milanews24.it – Ansa)

Nella nota ufficiale diffusa si legge: “Non abbiamo mai smesso di dare il nostro sostegno, di stare vicino alla squadra. Ma adesso la pazienza ha un termine. Nonostante i risultati altalenanti che abbiamo tollerato in campionato, adesso dobbiamo proseguire nella corsa per gli altri obiettivi, che non si deve arrestare”.

I tifosi della Nord pongono poi delle “condizioni” per poter essere soddisfatti: “Resteremo a fianco come sempre dei nostri colori, ma la nostra pazienza è finita. Se non si raggiungeranno i risultati riterremo tutti responsabili e li tratteremo come meritano”. La squadra è avvisata.