Conte all’Inter, ma ad una condizione: l’annuncio live

Conte all’Inter, ma ad una condizione: l’annuncio live. Il tecnico pugliese potrebbe tornare sulla panchina nerazzurra nella prossima stagione

E’ l’interrogativo numero uno destinato a rimanere in sospeso fino al termine della stagione e a risolversi solo nella tarda primavera. In casa Inter oltre a cercare immediate soluzioni per uscire da una crisi che sembra irreversibile, la proprietà e il management italiano sono già al lavoro con l’obiettivo dichiarato di ripartire da un progetto completamente nuovo.

Conte verso l'Inter
Antonio Conte potrebbe tornare all’Inter (Milanews24.it – LaPresse)

Quindi da un allenatore diverso da Simone Inzaghi, che al netto di ulteriori e ancora più catastrofici risultati negativi resterà al suo posto fino a giugno. In realtà il presidente Steven Zhang, con l’avallo dell’amministratore delegato Beppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio, sta già ragionando sul profilo di un nuovo tecnico da ingaggiare in vista della prossima stagione. Alcuni nomi sono già stati fatti, con tutti gli eventuali pro e contro, ma sembra che alla fine la corsa alla panchina dell’Inter sarà una corsa a due ristretta ai soli Roberto De Zerbi e Antonio Conte.

Il primo ha scalato posizioni nelle ultime settimane: Marotta e Ausilio considerano il 53enne tecnico bresciano attualmente al Brighton l’uomo ideale per costruire un progetto completamente diverso, che ricalchi in grandi linee quello del Napoli con Luciano Spalletti: qualche nome a effetto in meno da prendere sul mercato e via libera a giocatori adatti ad interpretare un determinato tipo di gioco.

Conte può tornare all’Inter ma a una sola condizione: ecco quale

L’alternativa a De Zerbi è il grande cavallo di ritorno, il condottiero dell’ultimo scudetto vinto dall’Inter nel 2021. Antonio Conte è un nome che riscuote parecchi consensi nell’ambiente nerazzurro soprattutto tra i tifosi compreso il più illustre di tutti, Massimo Moratti.

Collovati su Conte
Fulvio Collovati parla di Conte all’Inter (Milanews24-it – LaPresse)

E’ stato proprio l’ex presidente a lanciare la candidatura del tecnico pugliese per tornare a vincere subito. Ma in società non tutti concordano con questa soluzione: Conte piace sicuramente ma non è considerato l’ideale in relazione all’attuale condizione economico-finanziaria in cui versa il club meneghino.

Ci sarebbe solo una condizione grazie al verificarsi della quale Antonio Conte potrebbe in effetti fare ritorno sulla sponda nerazzurra dei Navigli. A svelarla nel corso della diretta ai microfoni di TvPlay è l’ex difensore della Nazionale campione del mondo del 1982, Fulvio Collovati. L’ex stopper di Milan, Inter e Roma non ha dubbi: “Non è che l’Inter non possa permettersi di ingaggiare Conte, ma deve necessariamente rinunciare a qualcosa. Se spendi da una parte, devi risparmiare altrove”.