Totalmente falso, la rottura è ad un passo

Arrivano notizie contrastanti sul futuro di uno dei giocatori più importanti del calcio internazionale: rinnoverà il contratto oppure cambierà squadra?

La stagione calcistica è giunta in un momento decisivo, con obiettivi sportivi che le squadre vogliono raggiungere e anche trattative che entrano in una fase importante. Ad esempio, quelle che riguardano i rinnovi di contratto.

Leo Messi rinnovo addio PSG
Rinnovo o addio: il grande dubbio – Milanews.it (©LaPresse)

Ci sono diversi calciatori con accordi in scadenza a giugno 2023 o 2024, quindi i club spingono per trovare delle soluzioni. Qualcuno ha già il futuro segnato, altri non sanno ancora dove saranno nella prossima stagione. Tra le situazioni più controverse c’è sicuramente quella di Lionel Messi, al centro di diverse indiscrezioni sul prosieguo della sua carriera.

Leo Messi, rinnovo col PSG o addio?

Il quotidiano francese L’Equipe rivela che Messi non continuerà a giocare nel Paris Saint Germain, se non accetterà il taglio dello stipendio. Il club ha posto questa condizione per il suo prolungamento di contratto. Oggi la Pulce percepisce uno stipendio da circa 40 milioni di euro netti annui e chi è stato chiesto di ridurselo di un quarto.

Leo Messi rinnovo addio PSG
Leo Messi, rinnovo o addio col PSG? – Milanews24.it (©LaPresse)

In Spagna, però, il quotidiano Sport spiega che quanto scrivono in Francia sarebbe assolutamente falso. Infatti, il PSG avrebbe proposto al giocatore di attivare l’opzione per prolungare l’accordo di un anno alle medesime condizioni economiche. Nessun “sacrificio” per colui che ha alzato la Coppa del Mondo 2022 con la maglia dell’Argentina addosso.

Il problema di Messi è legato al progetto sportivo del club parigino. Vuole delle garanzie specifiche. Durante il Mondiale, il presidente Nasser Al Khelaifi e papà Jorge Messi avevano concordato che l’ex Barcellona sarebbe rimasto a Parigi per un altro anno. La mancata firma del rinnovo ha provocato varie speculazioni sul futuro del giocatore.

Messi, offerta shock dall’Arabia Saudita

È vero che il PSG vuole ridurre il monte-ingaggi per questioni di Fair Play Finanziario e per avere più margine di manovra sul mercato in entrata, ma non vorrebbe rinunciare al campione argentino. Recentemente è stato fischiato in occasione della partita persa contro il Lione e questo non è certamente qualcosa a lui gradito.

Leo Messi rinnovo addio PSG
Leo Messi, rinnovo o addio col PSG? – Milanews24.it (©LaPresse)

Sullo sfondo rimangono sempre i rumors su un eventuale ritorno al Barcellona, il quale però ha grossi problemi di monte stipendi e non vive un periodo roseo sul piano finanziario. Difficile che si possa permettere l’oneroso ingaggio di Messi, che per tornare in blaugrana dovrebbe accettare una cifra molto più bassa di quella che incassa oggi.

E non mancano neppure indiscrezioni sulla volontà dell’Al Hilal di portarlo in Arabia Saudita. L’ultima offerta trapelata sarebbe di circa 400 milioni all’anno. La priorità del fenomeno argentino è quella di rimanere in Europa, però tutto può succedere quando sul tavolo ci sono cifre così elevate.