Si svincola a parametro zero: Milan, che occasione

Il Milan potrebbe pescare un rinforzo importante dal mercato dei futuri svincolati: arrivano conferme su un nome di alto livello.

L’obiettivo del Milan è quello di qualificarsi anche alla prossima Champions League, un fattore decisivo pure in ottica campagna acquisti. Partecipare alla competizione consente di avere maggiori risorse economiche e di attirare nomi importanti.

Marco Asensio colpo zero Milan
Calciomercato Milan, possibile colpo a zero dalla Spagna – Milanews24.it (©LaPresse)

Chiaramente, il club rossonero non potrà comunque permettersi un calciomercato come quello delle big europee, però avrà il margine per mettere a segno alcuni colpi di ottimo livello. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno già sondando alcune piste e valutano anche dei giocatori che sono in scadenza di contratto a fine giugno 2023. Tra questi ce ne sono certi che farebbero veramente comodo a Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, colpo a zero dalla Spagna?

Nella lista di coloro che rappresenterebbero un grande colpo per il Milan c’è certamente Marco Asensio. Il 27enne maiorchino è in scadenza di contratto con il Real Madrid e sembra destinato a non rinnovare.

Marco Asensio colpo zero Milan
Marco Asensio a zero: il Milan ci pensa – Milanews24.it (©LaPresse)

Nonostante l’operazione non sia affatto agevole, Maldini e Massara stanno monitorando la situazione. Il giornalista Niccolò Ceccarini a Tuttomercatoweb ha confermato che la società rossonera sta ancora pensando ad Asensio. Un’opportunità importante, anche se molto dipende dalle sue richieste economiche e da quelle dell’agente. Ovviamente, tutto è condizionato anche dalla concorrenza. L’Arsenal, ad esempio, è fortemente interessato.

Il procuratore è Jorge Mendes, che pretende uno stipendio importante per il suo assistito e una cospicua commissione per sé. Oggi il calciatore percepisce circa 5 milioni di euro netti annui e desidera un contratto un po’ più ricco. Più volte ha fatto intendere che resterebbe volentieri al Real Madrid, che però non sembra volerlo accontentare a livello economico.

Asensio al Milan, affare complicato

Il Milan potrebbe anche arrivare ad offrire ad Asensio un contratto da oltre 5 milioni netti a stagione, considerando che grazie al Decreto Crescita c’è la possibilità di risparmiare sulla parte lorda dello stipendio. Il problema potrebbe essere rappresentato dalla commissione richiesta da Jorge Mendes, uno che fa pochi sconti.

Marco Asensio colpo zero Milan
Marco Asensio a zero: il Milan ci pensa – Milanews24.it (©LaPresse)

Certamente il maiorchino sarebbe un rinforzo straordinario per la squadra di Pioli. L’esterno destro offensivo per il 4-3-3 che l’allenatore ha messo in campo a Napoli e che intende continuare a utilizzare. Il modulo perfetto per valorizzare chi c’è oggi in organico e anche Asensio, nel caso in cui dovesse approdare a Milanello.

In caso di qualificazione Champions, i tifosi si aspettano almeno un colpo di grido e il nazionale spagnolo sarebbe l’ideale. Un “parametro zero” che sarebbe in grado di aumentare sensibilmente il livello del reparto offensivo rossonero.