Messi come Ronaldo: un destino in comune, l’indiscrezione spiazza

Messi e Ronaldo insieme nella Saudi Pro League? L’annuncio lascia tutti con il fiato sospeso: il punto sull’argentino.

Lo ha rivelato da poco, l’esperto di mercato, Fabrizio Romano, che ha spiegato tutte le mosse del club saudita desideroso di assicurarsi le prestazioni del numero 30 del Paris Saint-Germain con l’Al Hilal pronto a ricoprire d’oro Messi.

messi futuro psg
Il futuro di Messi è sempre più lontano dal PSG (ansafoto) – Milanews24.it

L’Al Hilal ha inviato un’offerta ufficiale a Leo Messi con uno stipendio da oltre 400 milioni di euro all’anno. La priorità dell’argentino al momento è quella di continuare a giocare al massimo livello in Europa. Mentre, dall’altro lato, c’è il Barcellona, in attesa di novità per quanto riguardo il Fair Play Finanziario. Senza dimenticare la nuova offerta del PSG, al momento neppure presa in considerazioni da Messi il quale sta pianificando al meglio il suo futuro.

Calciomercato, Ronaldo e Messi insieme nella Saudi Pro League?

Destini incrociati per Messi e Cristiano Ronaldo pronti a vivere una nuova tappa della loro infinita sfida: questa volta lontana dall’Europa, con l’argentino che, qualora accettasse l’offerta dall’Al Hilal diventerebbe il calciatore più pagato al Mondo.

E’ rinomato e risaputo che il contratto dell’argentino scade nel 2023, con la dirigenza transalpina che sta facendo di tutto pur di arrivare ad un nuovo prolungamento e provare l’ennesimo assalto alla Champions League. Tra l’altro, in passato Messi è stato ambasciatore del turismo per l’Arabia Saudita con lo stesso calciatore che ha poi pubblicato un post su Instagram, direttamente dal Mar Rosso, e con l’hashtag “#VisitSaudi”. Un obiettivo non da poco conto per lo Stato saudita che sogna di ospitare i mondiali di calcio del 2030.

E intanto crescono le voci secondo cui l’Al Hilal, principale rivale di Al Nassr di Cristiano Ronaldo, voglia assicurarsi le prestazioni Leo Messi con un’offerta faraonica da 400 milioni di dollari l’anno. Resta da vedere se l’argentino accetterà di trasferirsi in un Paese non europeo, come fatto dal portoghese dopo la fine dei Mondiali. Lo Stato saudita sarebbe pronto ad aiutare economicamente l’Al-Hilal e sovvenzionare questa maxi operazione per ingaggiare il campione del mondo argentino per continuare l’eterna sfida che ha tenuto milioni di tifosi incollati alle TV in questi mesi, con Messi e Ronaldo che hanno dominato la scena del calcio negli ultimi due decenni.

Da definire il futuro di Messi: l’argentino si trova davanti ad un bivio, cuore o denaro? Il Barcellona pronto a riportare a casa la Pulce, con il PSG fiducioso di rinnovargli il contratto e l’Al Hilal che sogna il colpo del secolo…