Il garage di Ibrahimovic: quali auto possiede l’attaccante svedese

Zlatan Ibrahimovic è noto senza dubbio per la sua personalità e le sue doti calcistiche, ma in pochi sanno del suo parco macchine milionario

Non solo auto, ma anche uno yacht da brividi: quando si parla di motori, Zlatan Ibrahimovic è sempre in prima linea. In pochi conoscono questa passione sfegatata per la quale l’attaccante svedese non ci pensa due volte a firmare assegni.

Ibrahimovic automobili
Le auto di Ibrahimovic, alcune superano il milione di euro (ANSA) – Milanews24.it

Sebbene le auto siano tra le sue più grandi passioni, anche l’imbarcazione da 35 metri non passa per nulla inosservata, soprattutto per il prezzo. Ibrahimovic è nuovamente scomparso dal terreno di gioco, dopo che aveva ormai recuperato dal lungo stop per un infortunio al ginocchio. Anche se il Milan ha trionfato archiviando il diciannovesimo scudetto in bacheca, il finale di stagione 2021-22 non è stato per nulla in festa per lui.

Dopo i festeggiamenti, Ibra ha subito un intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato. Soltanto poche settimane fa è tornato a giocare – e pure a segnare -, ma si è visto costretto ad un nuovo stop per l’infortunio rimediato con la Svezia. Sebbene stia facendo parlare poco di sé per le prestazioni in campo, Ibrahimovic, come sappiamo, è spesso nel mirino dei paparazzi quando si tratta di vita privata. Una vita fatta di tante passioni come le arti marziali, la bici e il padel, ma soprattutto auto di lusso. E non solo.

Ibrahimovic, quali auto ha in garage? C’è un pezzo pregiato

Dalla Ferrari alla Porsche passando per la la Volvo di cui è brand ambassador. Ibrahimovic non si fa mancare nulla in termini di mezzi via terra, ma anche via mare: Zlatan possiede anche uno yacht ricchissimo da ben 35 metri. Il prezzo? Da capogiro.

Ibrahimovic automobili
Ferrari, Porsche, Audi e non solo: il ricco parco auto di Ibrahimovic (ANSA) – Milanews24.it

Dunque è noto che i motori per i quale Ibrahimovic spenderebbe milioni non sono solo quelli delle supercar. Lo svedese è proprietario dello yacht Unknown (Sconosciuto), ma il suo prezzo è tutt’altro che ignoto: parliamo di un valore di 15-20 milioni di euro. Ben 35 metri di puro lusso, con 5 suite, lo yacht di Ibra può ospitare fino a 10 persone coccolate da una piscina vetrata, aree di intrattenimento, moto d’acqua e ovviamente una palestra.

Parlando di automobili, invece, l’attaccante rossonero ha senza dubbio buon gusto. Audi RS6 avant, Maserati Gran Turismo MC Stradale e Porsche 918 Spyder fanno solo da cornice al garage che pullula del brand di Maranello. La Ferrari, a quanto pare, è la macchina preferita di Ibrahimovic: tra i modelli più noti, la Ferrari Enzo, Ferrari F430 Spider e la Ferrari Monza SP2.

Quest’ultima in particolare è un pezzo pregiato della collezione di Ibra. È stata prodotta in serie limitata a 499 esemplari, con un motore V12 aspirato da oltre 800 CV.