Il Milan si libera di Origi: scambio secco in Premier

Il Milan ha scelto il futuro di Divock Origi: per il centravanti belga si prospetta un ritorno in Premier League, pronto lo scambio secco.

L’ex giocatore del Liverpool non ha convinto né i tifosi né il tecnico Stefano Pioli e per lui in estate potrebbe già essere addio a Milano. Sulle tracce del belga c’è un club di Premier League, occhio al possibile scambio secco.

Origi addio Milan
Il futuro di Origi si allontana da Milano: possibile scambio con un club di Premier – Foto: LaPresse (Milanews24.it)

Dopo il roboante 4-0 rifilato al Napoli primo in classifica al Maradona, il Milan punta con fermezza a ripetere la grande prova anche in Champions per centrare una semifinale inattesa e in contemporanea però trovare quella continuità in campionato che fino a qui è mancata. Per far sì che ciò avvenga Pioli dovrà poter contare su tutti i suoi effettivi, da chi ha avuto più spazio a chi invece ha per il momento convinto meno come ad esempio De Ketelaere ed Origi: proprio sul centravanti le voci di mercato aumentano ed un addio in estate non è di certo da escludere.

Milan, già finita la corsa di Origi: sul belga gli occhi della Premier

I calciatori arrivati in estate al Milan hanno fino qui deluso le aspettative diventando spesso oggetto di pesanti critiche da parte di tifosi e giornalisti. Tra i nomi che più di tutti hanno reso al di sotto rispetto a quanto ci si attendesse c’è indubbiamente Divock Origi.

Scamacca Milan
Visto l’interessamento a Origi del West Ham occhio al possibile scambio con Gianluca Scamacca – Foto: LaPresse (Milanews24.it)

Il belga, arrivato a zero dopo la fine del suo contratto con il Liverpool, è approdato a Milano forte di essere stato uno dei protagonisti chiave dei Reds di Klopp campioni prima d’Europa e poi d’Inghilterra, i problemi fisici però non gli hanno permesso di incidere concretamente.

Per Origi potrebbe quindi già essere arrivato il momento dei saluti e in estate, a solo un anno dal suo arrivo, non è impossibile pensare ad una cessione. Su di lui, come riportato da alcuni siti inglesi, ci sono gli occhi in particolare di un club di Premier League, il West Ham, in caso questo interessamento dovesse venire confermato e diventare concreto occhio alla possibilitò di uno scambio che avrebbe come protagonista anche Gianluca Scamacca.

Il centravanti ex Sassuolo sta trovando grosse difficoltà oltremanica e sta via via diventando sempre più marginale nel progetto degli Hammers i quali potrebbero quindi puntare a cederlo in estate anche solo in prestito. Il Milan dal canto suo, soprattutto in caso di partenza di Origi, potrebbe avere grande interesse ad inserire in rosa un giocatore importante come Scamacca ed ecco quindi che l’operazione potrebbe accontentare tutte le parti prese in causa: quale sarebbe però la formula dell’affare?

Se lato Milan la cessione di Origi potrebbe anche avvenire a cifre non eccessivamente alte, soprattutto perchè essendo arrivato a zero è impossibile fare minusvalenza, lato West Ham l’investimento per Scamacca era stato alto, circa 40 milioni di euro, una cifra nel quale gli Hammers vorrebbero rientrare il più possibile. A rendere possibile la trattativa potrebbe quindi essere uno scambio di prestiti con riscatto da discutere un anno dopo, anche in relazione alle prestazioni dei due giocatori, così da venire incontro alle esigenze di tutti. In casa Milan si preparano quindi importanti movimenti di mercato, coi rossoneri sempre più decisi a migliorare sensibilmente la rosa.