Arriva la smentita definitiva, l’Inter è lontana

Il calciomercato dell’Inter vede una frenata nella corsa al grande colpo per l’estate: ecco cosa sta succedendo

Mancano ancora diverse settimane alla chiusura della stagione e ai pensieri riguardanti il calciomercato estivo ma l’Inter di Simone Inzaghi, in tal senso, sembra già avanti rispetto alla concorrenza.

Calciomercato, Inter-Retegui: smentita
Un pensieroso Simone Inzaghi (Lapresse) – Milanews24.it

Una delle priorità per l’anno prossimo, visto lo scarso rendimento di Lukaku e l’ormai più che probabile addio di Edin Dzeko, sarà la firma di un nuovo centravanti. Da settimane, ormai, un nome su tutti sta rimbalzando per il reparto avanzato di Simone Inzaghi. Prima la rete all’Inghilterra di Southgate, poi quella a Malta di Marcolini: Mateo Retegui vive un momento di assoluta grazia come testimoniato dalle ultime uscite con la Nazionale di Roberto Mancini. Una convocazione sorprendente ma al centravanti argentino, ormai a pieno titolo nello scacchiere azzurro del ‘Mancio’, è bastato davvero poco per zittire molti e conquistare tutti. Adesso, con il Tigre, è tornato a segnare e lo ha fatto nel 2-1 finale contro il Lanus che lo attesta al momento come capocannoniere della Liga Profesional argentina. Retegui, però, è finito soprattutto al centro di rumors di calciomercato. Perchè è giovane, ha dimostrato di avere talento e la stoffa giusta per poter esplodere definitivamente anche in Serie A.

Inter-Retegui: ecco tutta la verità

Sul 23enne di San Fernando vi sarebbe una fila davvero lunga. Inter, Milan, Roma in Italia ma anche Atletico Madrid in Spagna oltre a interessamenti in Inghilterra e Germania. Il Tigre, in estate, eserciterà il diritto di riscatto della metà del cartellino dal Boca Juniors.

Calciomercato, Inter-Retegui: smentita
Mateo Retegui (Lapresse) – Milanews24.it

Nel contratto del bomber, per il quale l’Inter è in vantaggio sulla folta concorrenza, vi è una clausola rescissoria pari a 18 milioni di euro che sarà certamente decisiva per definire l’eventuale cessione del bomber dell’Italia. Il club di Steven Zhang lavora senza sosta e da diverso tempo per regalare Retegui a Inzaghi o chi, probabilmente, rimpiazzerà l’allenatore piacentino. Nelle scorse ore si è parlato addirittura di un accordo raggiunto tra le parti, con la chiusura definitiva fissata entro la fine di questo mese per mettere definitivamente al tappeto gli altri club interessati. Secondo quanto raccolto da ‘Calciomercato.it’, però, la trattativa non si troverebbe ancora in fasi tanto avanzate, nonostante le discussioni siano aperte sul tavolo ormai da diverso tempo.

L’Italia e l’Inter in particolar modo rimangono in prima fila, con lo stesso Retegui che vedrebbe assolutamente di buon occhio il trasferimento in Serie A. Da definire gli incastri economici riguardanti in particolar modo il cartellino: la questione ingaggio non pare assolutamente un problema. Discorsi virtualmente rimandati tra qualche settimane quando i giochi, più o meno, saranno fatti ed i club sapranno a bocce ferme come affrontare la prossima annata calcistica. L’Inter, però, dovrà spingere sull’acceleratore per garantirsi uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale: Retegui in nerazzurro, ne sentiremo parlare ancora a lungo.