Serie A, arriva l’esonero: già pronto il suo sostituto

La Serie A è un campionato dove ogni tecnico può ricevere un esonero, se non in queste giornate almeno a fine stagione, con tanti interessati eccellenti.

Una situazione che porta ora un po’ di caos, in panchina c’è già pronto un erede del tecnico, la situazione può sfuggire di mano. Sono soprattutto gli allenatori che fanno gioco e anche discutere come Gasperini, Dionisi, Juric ad essere osservati in entrata e in uscita.

Gasperini e Dionisi foto lapresse
Gian Piero Gasperini e Alessio Dionisi (milanews24.it) – foto LaPresse

Il campionato italiano è sempre scatenato quando si parla di cambi in panchina. La Serie A sta tornando ai vertici di un tempo, quando ogni allenatore poteva incappare in un esonero senza capirne realmente i motivi, come spesso accaduto ai tempi di Zamparini e Cellino. Rispetto a qualche anno fa, però, sono cambiate alcune modalità, non si è più così brutali.

Gli indizi per un esonero, o comunque per un addio a fine stagione, stanno maturando e la Serie A può regalare un nuovo giro per il tecnico. In particolare, c’è già pronto un sostituto adatto per le esigenze della piazza.

Il tecnico dubbioso sulla conferma in panchina

Le parole di qualche giorno fa sulla sua permanenza sono state un po’ un fulmine a ciel sereno. Il tecnico non è sicuro al 100% di rimanere e la Serie A ha captato qualche indizio, una panchina scotta a sorpresa e sembra già esserci un designato per la successione. Si gioca quasi a carte scoperte, il calcio offensivo è apprezzato ovunque e sono pochi i cultori in Serie A della materia, come nel caso di Alessio Dionisi, non sicuro di rimanere in neroverde. Secondo Tutto Sassuolo, il tecnico ha la fiducia della dirigenza, ma potrebbe anche esserci un addio a fine stagione.

Dionisi foto lapresse
Serie A, Dionisi verso l’addio al Sassuolo (milanews24.it) – foto laPresse

Infatti, l’allenatore potrebbe accettare una nuova offerta in Serie A o la dirigenza capire la volontà del tecnico di non voler proseguire insieme, semplicemente per delle motivazioni venute meno. Ecco allora che il Sassuolo si è già messo al riparo, avendo individuato Fabio Grosso come prossimo tecnico sulla panchina del Sassuolo.

Sassuolo via Dionisi per Grosso

Una situazione che mette ora un po’ in ansia i neroverdi, quando mancano due mesi alla fine del campionato. Alla ripresa del campionato la classifica di Serie A non sorrideva al Sassuolo, ora c’è già una salvezza maturata con largo anticipo e qualche altro giovane emerso come nel caso di Laurientè. Grazie al gioco di Dionisi, capace di vincere per 5-2 sul campo dei campioni di Italia, e con una panchina che sarebbe in buone mani se l’erede sarà Grosso, che sta ottenendo la promozione col Frosinone.