Clamoroso triangolo Dybala-Roma-Milan: cosa sta succedendo

Il calciomercato estivo si avvicina sempre di più, con Paulo Dybala che potrebbe viverlo da grande protagonista.

Nonostante ci siano ancora due mesi da giocare, il calciomercato estivo si avvicina sempre di più, con le squadre pronte ad individuare i calciatori giusti per rinforzarsi.

Triangolo Dybala-Roma-Milan. Asensio osserva
Il Real Madrid piomba su Dybala – ©Asna (milanews24.it)

Tra i calciatori che potrebbero vivere il prossimo calciomercato da grandi protagonisti troviamo Paulo Dybala, autore di una grande stagione con la maglia della Roma. Il campione del mondo argentino, in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League e, soprattutto, in caso di addio da parte di José Mourinho, potrebbe decidere di lasciare i giallorossi al termine della stagione, vista anche la clausola presente nel suo contratto. A tal proposito sembra essere forte l’interesse del Real Madrid, con Florentino Perez che sembra voler avviare i contatti per provare a portarlo a Madrid. In caso di approdo in Spagna, Roma e Milan si troverebbero la strada spianata per un calciatore che potrebbe salutare i blancos al termine della stagione.

Il Real Madrid piomba su Dybala: grande possibilità per Roma e Milan

Come detto, Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma dopo solo un anno, soprattutto in caso di mancata qualificazione nella massima competizione europea.

Triangolo Dybala-Roma-Milan. Asensio osserva
Duello Milan-Roma per Asensio – ©Ansa (milanews24.it)

Il campione del mondo sembra essere prepotentemente entrato nei radar del Real Madrid, che potrebbe decidere di avviare i contatti con la società giallorossa per imbastire una trattativa. In caso di approdo in Spagna da parte dell’ex Juventus, si chiuderebbero le porte per un possibile rinnovo contrattuale di Marco Asensio, che andrà in scadenza a giugno. Sul calciatore c’è da tempo il grande interesse del Milan, che lo avrebbe individuato per regalare un grande colpo a Pioli e alla piazza. Il rinnovo dello spagnolo classe 1996 con il Real, infatti, appare sempre più complicato, con la dirigenza rossonera che sembra pronta ad approfittarne in caso di chiusura definitiva.

Oltre al Milan, però, sul calciatore potrebbe piombare forte anche la Roma, chiamata a sostituire proprio Paulo Dybala in caso di partenza. Per i giallorossi si tratterebbe di un colpo importantissimo, che darebbe grande entusiasmo alla piazza capitolina. Il ragazzo potrebbe essere attratto di approdare nel nostro campionato, soprattutto se in due grandi club come Milan e Roma. I rossoneri, che lo monitorano da tempo, ad oggi sembrano essere avanti, ma la Roma è da tenere in grande considerazione. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con il triangolo Roma-Dybala-Milan che potrebbe infiammarsi a breve. Asensio osserva da spettatore molto interessato.