Napoli-Milan, l’ultimo gesto fa infuriare i tifosi: quante polemiche

Lo scontro tra Napoli e Milan è ancora tema di dibattito in particolar modo a causa di un gesto che ha acceso numerose polemiche.

Il Milan supera il Napoli nel miglior modo possibile espugnando lo Stadio ‘Maradona’ tramite quattro reti stilisticamente straordinarie che hanno di fatto rotto il giocattolo in mano a Luciano Spalletti.

Napoli-Milan, le polemiche non si fermano
Napoli-Milan, le polemiche non si placano – LaPresse (milanweb.it)

Se i tifosi del Milan già pensano a replicare una siffatta performance anche a livello europeo, e questa è una delle preoccupazioni principali dei tifosi azzurri, dall’altro lato in casa Napoli si sta cercando di capire il motivo di una tale disfatta, tenendo presente che la squadra partenopea non aveva mai subito una sconfitta così roboante in questo campionato. Oltre a tutto ciò, sta montando una polemica riferita al gesto di un calciatore azzurro nei confronti dei supporters rossoneri presenti a Napoli. Il gesto ha fatto il giro del web e ha scatenato l’ira dei tifosi.

Napoli-Milan: la risposta ‘social’ di Politano

In campo non c’è stata storia, ma la serata negativa del Napoli è stata anche condizionata dal clima infernale che si respirava sugli spalti con i soli tifosi del Milan a cantare a squarciagola durante tutta la partita.

Politano contro i tifosi del Milan
Matteo Politano rispinde così agli insulti – LaPresse (milanweb.it)

Il ‘Maradona’ è stato in silenzio per 90′ minuti e ciò non ha affatto aiutato la squadra di Spalletti che anzi a tratti sembrava persa, a dimostrazione che il calore del pubblico a volte si rivela fondamentale. Un clima che ha influenzato anche Matteo Politano, l’esterno azzurro si è reso protagonista in negativo facendo gesti provocatori nei confronti di quella fetta dei tifosi milanisti che lo beccavano continuamente. Politano poco prima di battere una punizione si è girato e ha messo le mani verso le parti intime. Un gesto che ovviamente non è passato inosservato.

Alla base dell’astio della tifoseria del Milan nei confronti dell’esterno romano ci potrebbe essere il suo passato interista (Poltano ha infatti vestito per un anno e mezzo la casacca dei cugini nerazzurri ) o, molto probabilmente, quell’esultanza che fece durante la gara d’andata quando si mise le mani dietro le orecchie dopo aver battuto Mike Maignan su calcio di rigore procurato da Kvaratskhelia.

Sui social l’esterno del Napoli ha poi rincarato la dose: ha cambiato la sua immagine profilo di Instagram mettendo proprio quella dell’esultanza polemica dell’andata. Sui social ovviamente i tifosi rossoneri sono tutti contro di lui, mentre quelli del Napoli cercano quantomeno di difenderlo in attesa di rivederlo in campo a San Siro per l’andata dei quarti di finale di Champions League.