Sorpresa Milan: il suo futuro è rossonero

Una cessione che qualcuno dava per scontata non dovrebbe avvenire: salvo sorprese, il giocatore resterà al Milan anche nella prossima stagione.

I prossimi due mesi saranno molto importanti per definire chi resterà e chi andrà via. Al Milan ci sono degli intoccabili e altri che, invece, hanno un futuro più incerto. Un buon rendimento in questa ultima fase di stagione è di fondamentale importanza.

Saelemaekers resta al Milan
Niente cessione: il giocatore può restare al Milan – Milanews24.it (©LaPresse)

L’obiettivo è la qualificazione alla prossima Champion League, vitale per continuare il progetto impostato negli ultimi anni. La vittoria contro il Napoli, arrivata dopo tre partite senza successi in Serie A, dovrebbe rappresentare un punto di ripartenza per la squadra di Stefano Pioli. Tutti hanno messo in campo delle prestazioni di alto livello. Tra coloro che hanno stupito c’è certamente Alexis Saelemaekers, autore del gol del 4-0 finale.

Calciomercato Milan, quale futuro per Saelemaekers?

Saelemaekers non ha vissuto una stagione particolarmente esaltante. Basti pensare che quella contro il Napoli è stata la prima rete che ha segnato in questa Serie A 2022/2023. Altre due le ha realizzate in Champions League, ma in generale il suo rendimento non ha affatto convinto.

Saelemaekers resta al Milan
Saelemaekers, futuro ancora al Milan? – Milanews24.it (©LaPresse)

Subentrato all’infortunato Brahim Diaz, il belga ha messo in campo un’ottima prestazione allo stadio Diego Armando Maradona. Adesso ci si aspetta che lui, come il resto dei compagni, riesca ad avere continuità nelle prossime partite. Venerdì contro l’Empoli a San Siro un test di maturità prima di affrontare nuovamente il Napoli in Champions League.

Saelemaekers probabilmente partirà ancora dalla panchina, però dovrà farsi trovare pronto. Lui è uno di quelli che si gioca il suo futuro al Milan in questo periodo. Deve dimostrare di potersi esprimere sempre sul livello visto domenica sera.

Pioli trattiene Saelemaekers?

L’ex esterno dell’Anderlecht è un giocatore molto apprezzato da Stefano Pioli, nonostante gli abbia più volte preferito Junior Messias in un certo momento della stagione. Nonostante presunte offerte e rumors su una possibile cessione, Saelemaekers è sempre rimasto a Milanello e ha chance di rimanerci.

Saelemaekers resta al Milan
Saelemaekers, futuro ancora al Milan? – Milanews24.it (©LaPresse)

Il suo contratto con il Milan scade a giugno 2026, il prezzo del cartellino si aggira sui 18-20 milioni di euro. Pagato 7 tra prestito oneroso e riscatto, ci sarebbe la possibilità di fare una discreta plusvalenza in caso di cessione. Lui è molto felice a Milano e conta di restarci anche nella prossima stagione, consapevole del fatto che la società potrebbe anche decidere di prendere un rinforzo importante nel suo ruolo.

Alexis piace soprattutto in Bundesliga, però se giocherà un buon numero di partite come quella di Napoli potrà continuare a vestire la maglia rossonera. Pioli stesso potrebbe chiedere alla dirigenza di confermarlo. In tal caso, sarebbe Messias quello a rischio cessione.