Serie A: blitz della Guardia di Finanza, altri club nei guai

Brutte notizie per tre club di Serie A: la Guardia di Finanza è piombata nelle loro sedi. Ecco le ultime notizie.

La stagione di Serie A è pronta ad entrare nella sua fase finale, ma il rischio di avere una classifica sub judice al termine del campionato sta diventando sempre più reale considerando le continue indagini che sono in corso.

Lazio-Roma
Blitz ella Guardia di Finanza nelle sedi di tre club di A – Milanews24.it – Foto Lapresse

Come riportato dall’Agi, nella giornata di oggi la Guardia di Finanza ha fatto un blitz nelle sedi di alcuni club di Serie A per raccogliere i documenti. La perquisizione è stata effettuata solamente per acquisire alcuni dati, ma sicuramente si tratta di un primo passo per degli accertamenti che quasi certamente continueranno nelle prossime settimane.

Serie A: tre club tremano, arriva la Guardia di Finanza

La Serie A rischia di essere travolta da un’estate ricca di inchieste e di accertamenti. Al momento, come ben sappiamo, l’unica indagine in corso è quella nei confronti della Juventus, ma questa sembra aver dato il via libera ad un vero e proprio terremoto che potrebbe coinvolgere altri club. In questi casi il condizionale è d’obbligo visto che non abbiamo ancora certezze, ma gli accertamenti delle Fiamme Gialle sono sicuramente un primo segnale di allarme importante in chiave futura.

Stando alle ultime informazioni, la Guardia di Finanza in questo 5 aprile ha effettuato alcune perquisizioni nelle sedi di tre club di Serie A. In particolare, gli agenti delle Fiamme Gialle hanno fatto visita a Roma, Lazio e Salernitana per acquisire alcuni documenti sulle compravendite effettuate nelle scorse stagioni.

Roma e Lazio
Roma e Lazio hanno ricevuto la visita della Guardia di Finanza – Milanews24.it – Foto Lapresse

Entrando nei dettagli, il club giallorosso ha dovuto fornire i documenti su alcune trattative chiuse negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020. Per quanto riguarda Lazio e Salernitana, invece, i fari sono stati puntati sulle operazioni che i due club hanno concluso in passato e quindi anche quanto Claudio Lotito era in possesso di entrambe le società. Per il momento si tratta solamente di controlli, m ora i tre club iniziano a tremare.

Serie A: a fine stagione classifica sub judice?

Sicuramente le perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi di Lazio, Roma e Salernitana non solo fa tremare le tre società, ma aumenta il rischio di una classifica sub judice a fine stagione.

Diciamo che per il momento si è trattato solamente di controlli e quindi non c’è nessuna indagine in corso o rischio di penalizzazione. Ma quanto successo lo possiamo interpretare come un primo passo verso una possibile inchiesta e quindi le prossime settimane in questo senso saranno decisive. E la Serie A è pronta a passare una nuova estate di polemiche e di inchieste…