Roma, tifosi gelati dopo la vittoria: arriva una doccia fredda

La Roma è tornata a vincere in campionato, Sampdoria KO: ma nel post-partita è arrivata una notizia che “allarma” un po’ i tifosi.

Dopo le sconfitte contro Sassuolo e Lazio, la Roma torna a conquistare i 3 punti in Serie A. Allo stadio Olimpico vittoria per 3-0 contro la Sampdoria, un risultato molto importante per la classifica.

Roma Wijnaldum riscatto incerto
Roma, incerto il futuro di un titolare – Milanews24.it (©LaPresse)

Di Georginio Wijnaldum, Paulo Dybala e Stephan El Shaarawy i gol che permettono alla squadra giallorossa di agganciare l’Inter a quota 50 punti e di restare a -1 dal Milan, ora terzo dopo aver sconfitto 4-0 la capolista Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. I ragazzi di José Mourinho hanno ripreso a correre e sabato ci sarà il match in trasferta contro il Torino da non sbagliare, prima di affrontare il Feyenoord in Europa League. La stagione è entrata in una fase cruciale.

Calciomercato Roma, un titolare con il futuro in bilico

La Roma è tornata a far gioire i suoi tifosi e adesso l’obiettivo è avere continuità di risultati. La qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un obiettivo importantissimo sia sul piano sportivo sia su quello economico. I ricchi premi UEFA possono dare un po’ di respiro alle casse del club e consentire maggiore operatività sul calciomercato.

Roma Wijnaldum riscatto incerto
Roma, incerto il futuro di un titolare – Milanews24.it (©LaPresse)

Ci sono dei giocatori giallorossi con il futuro incerto e che con la qualificazione in Champions potrebbero rimanere. Uno di questi è Georginio Wijnaldum, arrivato in prestito secco dal Paris Saint Germain e che ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa di un infortunio. Al suo rientro ha dimostrato le grandi qualità che lo avevano fatto apprezzare ai tempi del Liverpool.

Il centrocampista olandese è uno capace di fare la differenza, se sta bene fisicamente. Se nei prossimi mesi dovesse avere un buon rendimento, la Roma proverà a comprare il suo cartellino. Il suo contratto con il PSG scade a giugno 2024, quindi l’operazione non è impossibile. Chiaramente, va trovata la quadra a livello economico.

Wijnaldum non si sbilancia sul suo destino

Wijnaldum ha parlato di futuro a DAZN nel post-partita del match vinto contro la Sampdoria: “Il mio futuro non dipende dalla Champions. L’ho dimostrato venendo qui nonostante la squadra non disputasse quella competizione. Mourinho si è interessato a me e sono venuto con piacere. Complicato parlare di futuro, perché dipenderà anche da altre parti. Posso solo dire che qui sono bene e sono felice“.

L’ex giocatore di Feyenoord, PSV Eindhoven, Newcastle United e Liverpool non può sbilanciarsi su quello che accadrà a fine stagione. Non nasconde di essere contento di come stanno andando le cose a Roma, dopo aver superato mesi difficili, però non sa cosa aspettarsi. Giustamente, evidenzia che ci sono più parti coinvolte e che si devono accordare per una eventuale sua permanenza in Italia.