Napoli-Milan, altre polemiche: l’ultimo gesto scatena il putiferio

La partita al Maradona tra Napoli e Milan è stata piena di polemiche: è successo di tutto, con grande nervosismo da entrambe le parti

La sfida tra Napoli e Milan di domenica al Maradona è stata una sfida per certi versi inspiegabile. Nessuno si aspettava un tracollo così degli azzurri, così come nessuno si attendeva una prestazione maiuscola di una squadra in crisi come quella rossonera.

Politano gestaccio tifosi Milan
Il gestaccio di Politano ai tifosi del Milan durante Napoli-Milan – Milanews24.it

Probabilmente il miglior Milan stagionale e di contro il peggior Napoli. Del resto il risultato è una corretta sintesi di quanto visto in campo: anzi, il passivo poteva essere anche più pesante. Una partita caratterizzata da un’atmosfera surreale a causa dello sciopero del tifo dei sostenitori azzurri (scelta molto curiosa, considerando che si sta vivendo una stagione sensazionale) e dal grande nervosismo in campo.

Allo stadio si sentivano soltanto i tifosi del Milan, e questo ha generato un evidente fastidio da parte dei giocatori del Napoli. C’è stato, ad esempio, un battibecco tra Maldini e Spalletti nell’intervallo della partita. Il dirigente rossonero è intervenuto per difendere Leao che discuteva con l’allenatore azzurro, il quale però ha spiegato che stava parlando con l’arbitro e non con il calciatore.

Politano e l’incredibile gestaccio rivolto ai tifosi del Milan

Appurato che tra i due c’è stato un chiarimento, un altro episodio che ha fatto molto discutere riguarda l’ex interista Matteo Politano, evidentemente molto legato ai colori nerazzurri. L’attaccante segnò nella gara d’andata a San Siro esultando in maniera provocatoria sotto la Curva Sud milanista. Inevitabile quindi un certo risentimento da parte dei rumorosi sostenitori rossoneri nei suoi confronti.

Politano gesto
Il brutto gesto di Politano ai tifosi del Milan durante la partita di domenica – Milanews24.it

Complice il silenzio dello stadio napoletano, l’attaccante si è infastidito per le continue offese e ha reagito. Un “ricordo” delle vecchie atmosfere da derby. Anche stavolta Politano non ha mancato di fare un gestaccio ai tifosi rivali: si è rivolto allo spicchio del settore ospiti (quasi mille i tifosi rossoneri) e ha messo la mano in zona genitali con atto provocatorio. Gesto antipatico e poco sportivo che ha scatenato ancora di più gli insulti della tifoseria ospite. Improperi che Politano si è beccato per tutta la parte restante della partita, anche se poi non ha più reagito.