Inter, mossa estrema di Simone Inzaghi: choc in casa nerazzurra

Una mossa, quella del tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che spiazza completamente tutti. Figuriamoci gli stessi sostenitori nerazzurri 

In questo ultimo periodo di sta parlando molto del manager piacentino e, soprattutto, della sua posizione. La stessa che, a quanto pare, è sempre più a rischio. Nonostante manchino solamente poche giornate alla fine della stagione si sta parlando del suo futuro. Un futuro che, però, a quanto pare potrebbe essere molto lontano dalla panchina nerazzurra. Buona parte dei tifosi, specialmente sui social network, ha già dato la sua sentenza: non vogliono vederlo più alla guida del club per la prossima stagione.

L'Inter si affida ad una psicologa
La mossa di Inzaghi spiazza tutto l’ambiente nerazzurro – Milanews24.it (Foto LaPresse)

A dire il vero si era fatto anche il nome di Cristian Chivu (manager della Primavera) come suo possibile sostituto. La società, però, pare intenzionata a dargli ancora fiducia. Con la speranza che possa portare a termine l’obiettivo principale: ovvero rientrare tra le prime quattro per un posto in Champions League. E, magari, sollevare al cielo un trofeo: che sia la competizione europea oppure la Coppa Italia. Nel frattempo la mossa del club nerazzurro spiazza tutti e fa molto discutere.

Inter, la mossa per uscire dalla crisi

Per poter uscire dalla crisi nerazzurra l’amministratore delegato della società, Beppe Marotta, le sta provando davvero tutte. Nella serata di martedì è arrivato un pareggio, anche se in extremis, nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus all’Allianz Stadium. Sicuramente un ottimo punteggio in vista del match di ritorno. Probabilmente anche merito della mossa da parte del club della ‘Beneamata’. A cosa ci stiamo riferendo?

Secondo quanto riportato dal sito ‘La Repubblica‘ pare che l’ad abbia valutato una strada alternativa per poter uscire dalla crisi. Altro che pensare al calcio, ma affidarsi ad una psicologa. Si tratta di una delle massima esperte del settore come Lucia Bocchi. Una figura molto conosciuta visto che ha lavorato già in passato con Antonio Conte ed anche con altri sportivi (tra queste anche la campionessa di sci, Sofia Goggia).

L'Inter si affida ad una psicologa
La mossa di Inzaghi spiazza tutto l’ambiente nerazzurro – Milanews24.it (Foto LaPresse)

Una nuova figura per il team nerazzurro fino al termine della stagione. Anche se non è assolutamente da escludere che possa essere confermata anche per la prossima. Alla dottoressa Bocchi, quindi, l’arduo compito di riuscire a risollevare un ambiente “spento” e demoralizzato dopo il ko casalingo di sabato pomeriggio contro la Fiorentina. Dopo il pari contro i bianconeri in Coppa, l’obiettivo è quello di riuscire a portare a casa importanti successi. Magari proprio con il suo aiuto.