Szczesny ha detto no: clamorosa decisione in diretta tv

Il portiere della Juventus, Wojciech Szczęsny ha le idee chiare su cosa non farà nel suo futuro dopo aver smesso di giocare

Una stagione anomala quella che sta disputando la Juventus. La penalizzazione di quindici punti in campionato per il caso plusvalenze è stata un’autentica mazzata per i bianconeri che hanno saputo comunque reagire al momento di difficoltà.

Wojciech Szczęsny, che siparietto su Dazn
Wojciech Szczęsny ha le idee chiare sul suo futuro (Milanews24.it – LaPresse)

Lo conferma l’ottimo rendimento in Serie A nel 2023 degli uomini di Allegri. In un’ipotetica classifica stilata tenendo conto solo dei risultati ottenuti da fine Gennaio ad oggi, i bianconeri sarebbero secondi alle spalle del Napoli, stesso posizionamento nella graduatoria reale qualora la penalizzazione venisse annullata con il ricorso che sarà discusso il prossimo 19 aprile dal Collegio di Garanzia del Coni.

Un ruolino di marcia che ha consentito alla Juve di riavvicinarsi alla zona Champions ora distante solo sei punti. Champions che i bianconeri potrebbero tornare a disputare vincendo l’Europa League, competizione nella quale gli uomini di Allegri devono affrontare i quarti di finale contro lo Sporting Lisbona. Non solo. Ad arricchire un finale di stagione rovente per i bianconeri c’è anche la Coppa Italia con la doppia sfida in semifinale contro l’Inter.

Szczęsny, che siparietto in diretta: il portiere sorprende tutti

Contro il Verona sabato scorso, la Juventus ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in campionato. Non la migliore delle prestazioni per i bianconeri che sono riusciti a mantenere di nuovo la porta inviolata con un ulteriore clean sheet dopo quelli ottenuti con Friburgo e Inter.

Wojciech Szczęsny ha deciso cosa fare in futuro
Wojciech Szczęsny spiazza tutti in diretta tv (Milanews24.it – LaPresse)

Merito anche di Wojciech Szczęsny. Il portiere bianconero è stato protagonista di un divertente siparietto nel post partita del match con il Verona. Ospite su Dazn, a Szczęsny è stato chiesto se in futuro, dopo il ritiro dal calcio giocato, tra i suoi piani ci fosse un possibile ruolo da opinionista, “carriera” quest’ultima intrapresa da numerosi ex colleghi come quelli presenti in studio al momento dell’intervista ovvero Montolivo, Matri, Behrami e Parolo.

La risposta del portiere della Juventus è stata netta e inequivocabile: “Non proprio, con tutto il rispetto per voi eh .. il mio miglior amico nel calcio mi ha detto che il suo obiettivo è guadagnare abbastanza soldi per poi non lavorare in Tv. E io lo condivido …”

Un pensiero quello di Szczęsny che ha gelato gli ospiti in studio, ai quali non è rimasto che abbozzare qualche risata di fronte a dichiarazioni, di fatto, mortificanti nei loro confronti.