Torna in panchina, è fatta: il tecnico sta firmando

Una panchina prestigiosa da occupare con un tecnico italiano, ci sono buone chance per Gattuso, Mazzarri e D’Aversa di tornare subito ad allenare.

Una corsa contro il tempo, il tecnico diventa un’opzione importante, un tocco di italianità che non guasta proprio a una squadra in corsa per il campionato. La panchina diventa così una sorta di regno da poter trovare il prima possibile.

D'Aversa e Gattuso - foto Ansa
Roberto D’Aversa insieme a Gennaro Gattuso (milanews24.it) – foto Ansa

Mancano due mesi alla fine dei campionati ma ci saranno ancora dei movimenti in panchina. In questa stagione sono stati tanti i club che hanno cambiato tecnico, altri ancora lo faranno nei prossimi giorni, non propriamente soddisfatti di quanto si sta verificando.

Ci sono squadre che puntano l’alta classifica e hanno da rincorrere, ecco allora come un nuovo tecnico può essere l’ideale per ridare smalto. Ci sono allenatori liberi, cercano panchina Gattuso, Mazzarri e D’Aversa, tutti e tre con storie diverse ma desiderosi di dimostrare il loro valore. Proprio un tecnico italiano potrebbe essere la soluzione ideale in questo particolare frangente della stagione.

Esonero in vista e nuovo tecnico in arrivo

Una sorta di lotta contro il tempo. L’attuale tecnico della squadra è stato convocato dai vertici del club, non proprio soddisfatti degli ultimi risultati raggiunti e di un rapporto in panchina non troppo speciale. Una possibilità quindi per un tecnico italiano è in corso, una ipotesi accreditata considerando il blasone e l’esperienza che porterebbe così. Come riporta Fanatik, il Fenerbahce sta definendo l’addio dal tecnico Jorge Jesus, ed è pronto a cambiare in panchina. Gennaro Gattuso è ipotesi forte per la panchina del Fenerbahce, non avrebbe problemi a tornare subito ad allenare.

gattuso tecnico - foto lapresse
Gattuso pronto per una nuova esperienza da tecnico in panchina (milanews24.it) – foto laPresse

Il tecnico ex Valencia ha ancora molto da dare, la soluzione turca non gli dispiacerebbe. Una ipotesi che sarà valutata con calma, dovranno comunque arrivare offerte concrete. Il sempre più probabile esonero del tecnico Jorge Jesus al Fenerbahce è dovuto alla sconfitta interna rimediata contro il Besiktas, per 2-4. Serve un tecnico che dia spinta alla squadra, chi meglio di Gattuso?

Gattuso ipotesi su panchina Fenerbahce

Si andrebbe ad anticipare qualche tempo rispetto all’inizio della prossima stagione. Gattuso prenderebbe rodaggio sulla panchina del Fenerbahce, andando a conoscere il campionato turco anche con i consigli di un altro tecnico come Andrea Pirlo. Una sorta di sfida nella sfida per la panchina, ma l’ex tecnico di Napoli e Milan punterà a un gruppo che sia omogeneo e pronto a gettarsi nel fuoco. Il Fenerbahce al momento deve difendere il secondo posto in campionato: distante il Galatasaray, il nuovo tecnico dovrebbe salvare almeno la piazza d’onore.