Nuovo bomber Milan, nome che spiazza tutti

Il Milan si darà da fare per l’arrivo di un nuovo attaccante durante la prossima sessione di mercato: c’è la sorpresa

Nel calcio, si sa, vincere aiuta a vincere ed è per questo che la reboante vittoria sul Napoli capolista può dare uno slancio importante per il finale di stagione del Milan.

Milan, colpo in attacco: ritorna Colombo
Paolo Maldini (Lapresse) – Milanwes24.it

I rossoneri, trascinati da un super Leao tornato a splendere, hanno piazzato un poker al ‘Diego Maradona’, agganciando l’Inter in classifica e ‘caricandosi’ in vista del doppio impegno di Champions League proprio contro il Napoli. La stagione del Milan, però, andrà valutata sotto la lente d’ingrandimento andando a scovare problemi e limiti che hanno privato gli uomini di Pioli della possibilità di competere per un tricolore che già da diverse settimane viaggia veloce verso il Vesuvio.

E da questo punto vista il palcoscenico ideale per rilanciarsi, in vista del prossimo anno, sarà certamente la sessione estiva di calciomercato. Tra le urgenze della rosa di Pioli, quella in attacco sembrerebbe essere decisamente in pole position per essere presa in carico. Lì davanti andranno fatti i conti con le condizioni di Zlatan Ibrahimovic che si è nuovamente infortunato con la Svezia (nulla di particolarmente grave) e ad ottobre compirà 42 anni.

Sorpresa in attacco: il Milan si riprende il gioiello

Il gigante di Malmoe, si vocifera da tempo, potrebbe appendere gli scarpini al chiodo. Discorso diverso per Giroud che sta trattando il rinnovo con la dirigenza di via Aldo Rossi e la firma sul nuovo contratto (annuale a 3,5 milioni netti più bonus) è praticamente in arrivo.

Milan, colpo in attacco: ritorna Colombo
Lorenzo Colombo (Lapresse) – Milanews24.it

Tutto fatto per la permanenza del francese che, quindi, continuerà a guidare l’attacco. Ma un’alternativa di spessore Pioli avrà bisogno di averla a disposizione. Il Milan, però, non avrà un budget così importante da dedicare in toto per l’arrivo di una nuova punta. Ecco perchè l’idea che dalla dirigenza meneghina starebbe filtrando riguarderebbe il ritorno alla base di uno dei gioielli cresciuti calcisticamente nel Milan e che potrebbe maturare alle spalle di Giroud. Parliamo di Lorenzo Colombo, centravanti che in prestito al Lecce sta mostrando prestazioni promettenti.

25 presenze con la squadra giallorossa, con 5 gol e 2 assist vincenti, per il momento. Se il 21enne di Vimercate dovesse effettivamente tornare a Milanello e crescere all’ombra di Giroud, allora il budget per il mercato estivo potrebbe essere dirottato altrove. Dall’arrivo di un’ala destra, che Pioli ha richiesto da tempo, fino ad un centrocampista muscolare con caratteristiche simile a quelle del grande ex Franck Kessie. Il Milan, insomma, non rimane con le mani in mano: il ritorno di Colombo in attacco può sbloccare altre trattative.