Oltre 250 gol in carriera: Milan, super bomber dalla Premier

Maldini e Massara vogliono regalare a Pioli un grande bomber per il prossimo anno: può arrivare dalla Premier League, sarebbe un colpaccio

Il nuovo Milan ripartirà inevitabilmente dall’attacco. Una delle priorità del club rossonero in vista della prossima stagione, alla luce dei tanti problemi evidenziati quest’anno, è la ricerca di un centravanti di alto profilo.

Maldini e Massara vogliono un bomber
Il Milan vuole un centravanti titolare (Milanews24.it – LaPresse)

Un bomber di spessore che sia in grado di concretizzare la grande mole di gioco prodotta da Tonali e compagni. Ibrahimovic ha avuto tanti problemi fisici, Origi non ha avuto un buon impatto (ma Pioli e la società credono molto in lui). Giroud è l’unico che garantisce sempre la prestazione, a breve rinnoverà il suo contratto ma l’età comincia a farsi sentire. Di qui la ricerca già avviata dal direttore generale Paolo Maldini e dal direttore sportivo Ricky Massara di un vero numero nove, un centravanti in grado di andare in doppia cifra in campionato e di garantire un significativo salto di qualità anche nelle competizioni internazionali.

Oltre 250 gol in carriera: Milan, il super bomber arriva dalla Premier League

Il nome che può diventare di stretta attualità nei prossimi giorni è quello di Alexsandar Mitrovic, 28 anni, esplosivo centravanti del Fulham e della nazionale serba di cui è l’indiscusso capocannoniere.

Mitrovic vede rossonero
Mitrovic si avvicina al Milan (Milanews24.it – LaPresse)

I contatti con il club londinese sono tenuti attraverso la mediazione del potentissimo agente internazionale Pini Zahavi, grande amico ed ex collaboratore dell’ex proprietario del Chelsea Roman Abramovich. Il Fulham davanti all’interesse dei rossoneri ha sparato una richiesta di oltre 30 milioni di euro. Decisamente troppo per il Milan, che vuole spenderne intorno ai 22.

La forbice tra domanda e offerta è ancora larga. Non un’inezia, ma da qui alla prossima estate c’è tutto il tempo per lavorare sulla trattativa cercando di abbassare le pretese del Fulham. Mitrovic dal canto suo ha già dato la sua assoluta disponibilità a trasferirsi a Milano: del resto l’opzione Milan per il centravanti serbo sarebbe un evidente salto di qualità. L’affare è ancora lontano dalla chiusura, ma le chance che vada in porto sono parecchie.

Un giocatore importante da più di 250 gol in carriera. In questi anni al Fulham è stato straordinario e adesso, a quasi 30 anni, forse nel momento migliore della sua carriera, sogna una grande opportunità per mettere in mostra le sue qualità. Il Milan potrebbe essere la piazza giusta ma gli inglesi non lo lasciano andar via troppo facilmente. A quel punto i rossoneri potrebbero puntare su un profilo più giovane e futuribile, come Okafor o David.