Donadoni interviene sul ‘suo’ Milan: il parere su Leao spiazza tutti

Il Milan torna a vincere ma, intanto, uno dei grandi ex si sbilancia su Rafael Leao: le parole di Donadoni

Una vittoria che sorprende e rilancia il morale del Milan di Stefano Pioli. Battere questo Napoli al ‘Diego Maradona’ e con un sonoro 0-4 non può fare che piacere ai rossoneri, reduci prima della sosta da una prestazione agghiacciante contro l’Udinese.

Donadoni Leao
Il parere di Donadoni su Leao spiazza tutti – Milanews24.it (LaPresse)

Sembra un Milan nuovo, pronto a rendersi protagonista di uno sprint nel mese di aprile che può regalare non poche soddisfazioni ai rossoneri, anche lontano dalla Serie A. Perchè, si sa, tra poco più di una settimana le strade del Milan e quelle degli azzurri di Spalletti si reincroceranno per i quarti di finale di Champions League. Un appuntamento suggestivo che vedrà certamente un’italiana affrontare in semifinale la vincente di Inter-Benfica. La più bella novità del successo in trasferta contro il Napoli ha, però, un nome ed un cognome: Rafael Leao. Rimasto a lungo in ombra, con prestazioni ben al di sotto delle sue possibilità, il portoghese è tornato a brillare trascinando il ‘Diavolo’ con una doppietta da sogno. Lo ha fatto fino a qualche mese fa, poi i discorsi del rinnovo (che non è ancora arrivato e rischia di tenere ancora a lungo in ansia la dirigenza di via Aldo Rossi) hanno spento la luce nell’ex Lille apparso spesso e volentieri irroconoscibile.

“Diventerà straordinario”: Donadoni pazzo di Leao

Uno dei grandi ex della storia rossonera, Roberto Donadoni, ha voluto parlare di Milan soffermandosi proprio su Leao e sulle sue qualità.

Donadoni Leao
Roberto Donadoni, parole al miele per Leao – Milanwes24.it (LaPresse)

A ‘La Gazzetta dello Sport’, l’allenatore è stato chiaro sul gioiello lusitano: Deve lavorare sulla consapevolezza di poter crescere ancora, diventando più concreto e continuo nei 90 minuti. Se lo farà, diventerà straordinario“. La riflessione di Donadoni si sposta, poi, sul sopracitato contratto in scadenza tra poco più di un anno: “Quando vai in campo, l’aspetto legato al rinnovo di contratto resta fuori”. Un pensiero, infine, su quello che sembra essere il ruolo in campo di Leao, tirando in ballo anche l’attuale tecnico rossonero.

“Recentemente è un pò cambiato, sono certo che Pioli ne abbia parlato con lui. Essere più duttile può diventare un vantaggio. Quando Rafa sarà più completo, diventerà un campione”. Parole al miele quelle di Donadoni che non fanno altro che confermare quanto fatto da Leao in campo nelle scorse ore. E adesso il Milan attenderà possibili risvolti, si spera positivi, nelle prossime settimane sul discorso rinnovo: la firma di Leao rimane una priorità.