Da Monaco a Milano: il colpo che non ti aspetti dal Bayern

Complice il poco spazio al Bayern Monaco potrebbe lasciare la Bundesliga: Milano nel destino? 

Arrivato al Bayern Monaco dall’Ajax a parametro zero, il calciatore sta giocando poco e potrebbe lasciare la Germania in estate a prezzo di saldo. Milan e Inter, che hanno già provato a prenderlo lo scorso anno, potrebbero farsi avanti ma non è semplice.

Mazraoui Inter
Da Monaco all’Italia: il colpo che non ti aspetti – LaPresse (Milanews24.it)

Il Bayern Monaco, che da poco ha salutato clamorosamente Julian Nagelesmann per accogliere Thomas Tuchel, ha tanti giocatori di qualità in rosa, anche troppi. Ed è per questo che molti di loro si ritrovano spesso relegati in panchina o, addirittura, in tribuna. Succede spesso nelle grandi squadre, con titolari talmente forti da oscurare gli altri buoni giocatori della rosa. Uno di questi è Noussair Mazraoui, che potrebbe andar via dalla Bundesliga al termine della stagione.

Bayern Monaco, Mazraoui in partenza: arriva in Italia?

Mazraoui è fra i tantissimi buoni giocatori a disposizione del nuovo allenatore di Tuchel. Che adesso dovrà valutare se dargli spazio o meno. Intanto lui è esploso definitivamente durante l’ultimo, sorprendente, Mondiale in Qatar con la maglia del Marocco. Quella storica semifinale, persa per mano della finalista Francia, hanno consacrato il suo talento.

Mazraoui Inter
Mazraoui, l’Inter pensa al marocchino (LaPresse) -Milanews24.it

A Monaco tuttavia, complice anche l’arrivo di Joao Cancelo, trova poco spazio e per questo la prossima estate potrebbe decidere di lasciare la Germania per abbracciare una nuova avventura. Con la maglia dei tedeschi Mazraoui ha disputato solamente dodici partite senza mai incidere più di tanto. In passato con la maglia dell’Ajax ha vissuto invece momenti esaltanti raggiungendo la semifinale di Champions nel 2019.

L’Inter – stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport – sarebbe molto interessata al talento marocchino con quest’ultimo che prenderebbe il posto del partente Denzel Dumfries, destinato secondo molti a sbarcare in Premier League per una cifra attorno ai 50 milioni di euro. Mazraoui sarebbe perfetto nello scacchiere di Simone Inzaghi: il classe ’97 è abbastanza duttile (gioca infatti sia a destra che a sinistra) ed è abbastanza bravo nello scorrazzare avanti e indietro lungo la fascia creando pericoli.

Sarebbe quindi l’ideale rinforzo per l’Inter che avrebbe dalla sua parte uno sponsor di eccezione come Hakimi che in nerazzurro ha vissuto un anno importante agli ordini di Antonio Conte. L’attuale terzino del Paris Saint Germain potrebbe consigliare al compagno di nazionale Mazraoui di scegliere Milano come sua prossima destinazione.