Mourinho, arriva un gesto estremo: è accaduto davanti a tutti

Josè Mourinho ha sorpreso tutti con un gesto da…”Special One”. Il tecnico portoghese si è reso protagonista di un episodio che non è passato di certo inosservato nella scorsa giornata di Serie A.

È stato sempre il personaggio del “sopra le righe“. Josè Mourinho, nel corso della sua lunga carriera da allenatore, non si è mai tirato indietro.

Josè Mourinho sulla panchina della Roma nella gara di Europa League con la Real Sociedad
José Mourinho sulla panchina della Roma in Europa League. (©️Lapresse-milanews24.it)

Il tecnico portoghese non solo ha messo in mostra la sua vasta sagacia tattica, ma anche la sua immensa personalità. È difficile stabilire dove finisca una e dove comincia l’altra, ma è senza ombra di dubbio che Mou sa il fatto suo e, quindi, sa anche quando deve puntare su una o sull’altra cosa. In questi anni, soprattutto quelli vissuti in Italia, l’allenatore originario di Setubal ha propinato delle “perle” che sono diventate, con il passare degli anni, dei veri e propri “meme”. Nelle orecchie dei tifosi italiani, ad esempio, riecheggia ancora il famoso “Zeru tituli“.

Josè Mourinho, tra titoli e “siparietti”

Nel corso della sua avventura sulla panchina della Roma, seconda esperienza in Italia, Josè Mourinho è stato il tecnico che ha avuto il merito di riaprire la bacheca giallorossa chiusa da oltre 10 anni. L’allenatore portoghese, infatti, è stato capace, nella scorsa stagione, di spingere la sua Roma sino alla vittoria della Conference League. Il successo è stato celebrato con grande giubilo dai tifosi di fede giallorosso. Una vittoria che ha reso Mourinho ancora più “Special” agli occhi dei tifosi della Roma che hanno sempre preso le parti dell’allenatore in diversi momenti di questa stagione. Si può parlare, quindi, di un amore incondizionato nei confronti dell’allenatore giallorosso che sta conducendo la Roma verso una possibile qualificazione in Champions League in campionato e, invece, in Europa League l’ha spinta sino ai quarti dove se la dovrà vedere con il Feyenord, in una sorta di remake della finale di Conference League.

Mourinho, il gesto con la Samp non è passato inosservato

Mourinho, peró, non è solo famoso per i trofei ma anche per gesti molto particolari che ne hanno caratterizzato, da sempre, la carriera. L’ultimo in ordine di tempo è quello che è “arrivato” nel corso della partita con la Sampdoria.

Josè Mourinho placa i tifosi della Roma
Josè Mourinho calma i tifosi della Roma che punzecchiano Stankovic. (©️Lapresse-milanews24.it)

Lo Special One, infatti, ha placato sul nascere la Curva Sud che aveva cominciato a inneggiare un coro offensivo all’indirizzo di Dejan Stankovic. L’allenatore dei liguri, infatti, è stato preso particolarmente di mira dai supporters romanisti che l’hanno epitetato “zingaro”. Mou, con il solo gesto della mano ha sedato il coro.