Donnarumma, il messaggio del Psg è chiaro

Il portiere ex Milan non convince appieno la dirigenza del Paris Saint Germain: dalla Francia emerge un certo scetticismo nei suoi confronti.

Gianluigi Donnarumma nei piani di Nasser Al-Khelaifi, proprietario del Paris Saint Germain, doveva essere il portiere del futuro al quale concedere le chiavi della porta parigina per almeno un quinquennio.

Donnarumma, messaggio del Psg chiaro
Donnarumma, il PSG riflette sul suo futuro – LaPresse (milanews24.it)

Le speranze iniziali si sono subito sgretolate dinanzi alla realtà che vede l’ex estremo difensore del Milan perennemente in difficoltà. Eppure, più di un anno fa ormai, aveva cominciato abbastanza bene la sua carriera in quel di Parigi, in una squadra tra l’altro molto particolare da gestire e con una serie di individualità molto forti. Il portiere di Castellammare di Stabia ha approcciato bene alla Ligue 1, ma in Champions League ha mostrato limiti concreti che si sono tradotti in due eliminazioni consecutive dalla competizione per mano di Real Madrid e Bayern Monaco. A Parigi di certo non danno la colpa di un tale fallimento al portiere italiano, ma sicuramente sono rimasti delusi dal suo approccio alle gare.

PSG, Donnarumma al centro delle critiche

Donnarumma nel primo anno di Ligue 1 ha retto bene la pressione, le cose sono andate male tuttavia nel suo secondo anno in Francia nel quale il Paris Saint Germain si è mostrato più invulnerabile del solito e al momento ha solo sei punti di vantaggio (molto pochi a dirla tutta) nei confronti del sorprendente Lens che sta vivendo un sogno a occhi aperti.

PSG riflette su Donnarumma
Donnarumma, messaggio chiaro da parte della dirigenza – LaPresse (milanews24.it)

Gigio fa di tutto pur di conquistare gli esigenti tifosi parigini, ma a volte commette errori di lettura banali ed evitabili. Lo sottolinea anche un recente editoriale dell’Equipe che fa il punto dell’esperienza dell’italiano in Francia. Secondo il noto quotidiano transalpino, il portiere non convince ancora e nelle ultime uscite ha mostrato alcuni limiti nel gioco con i piedi.

L’Equipe, dopo aver mosso altre critiche nei confronti del classe 99′, è tuttavia convinto che nessuno mette in discussione il futuro di Gigio a Parigi: “La dirigenza a causa della sua scarsa continuità è anche un po’ scettica, ma il suo futuro al PSG non è affatto in discussione“, continua il quotidiano affermando poi che Luis Campos, dirigente del PSG, non intende acquistare un altro portiere per non dare ulteriori pressioni a Gigio che cercherà di dare il massimo per migliorare le sue prestazioni.