Milan, festa rovinata: gesto estremo di un simbolo rossonero negli spogliatoi

Al Maradona non solo sorrisi per il Milan, il gesto inaspettato è diventato subito virale. Tutti increduli

Il vero Milan è tornato. Al Maradona di Napoli la squadra di Pioli, trascinata da un fenomenale Rafael Leao e dagli indiavolati Brahim Diaz e Saelaemekers, ha dimostrato ancora una volta perché il tricolore è sul petto della formazione rossonera e non su quella di altre compagini, per quanto competitive possano essere.

I giocatori del Milan esultano dopo un gol al Napoli, ma una discussione rovina tutto
Nonostante il successo contro il Napoli, un simbolo del Milan ha mostrato nervosismo (Ansa) Milanews24

Una serata di gioia, se non ancora di gloria, ma che è stata macchiata da un episodio che non è passato inosservato. Un simbolo rossonero, negli spogliatoi, è stato infatti protagonista di un gesto estremo, che ha lasciato tutti di tutto. E infatti nel post-partita se ne è parlato molto, forse anche più della partita. Si sono scontrati due personaggi importanti del calcio italiano, che si conoscono da anni e che sono arrivati ad uno scontro abbastanza duro. Ecco cosa è successo.

Incredibile durante Napoli-Milan: gesto assurdo della bandiera rossonera

Tutto è andato come doveva andare, nella serata del Maradona. O quasi. All’interno di un match tosto, ma tutto sommato corretto, senza gravi errori arbitrali, una leggenda rossonera si è fatto trascinare da una polemica davvero stucchevole con un importante rappresentante del mondo Napoli.

Paolo Maldini è stato protagonista di una discussione negli spogliatoi
Paolo Maldini, dt del Milan, protagonista di una discussione nel match con il Napoli (ansa) Milanews24.it

Protagonista di questo episodio spiacevole è stato Paolo Maldini. Il direttore tecnico rossonero ha infatti discusso nel tunnel degli spogliatoi con il tecnico Luciano Spalletti davanti alle telecamere che hanno ripreso la scena. Tutto è iniziato da una lamentela dell’allenatore partenopeo contro l’arbitro, causata a suo dire da un’ammonizione ingiusta a Lobotka. Secondo un’altra versione dei fatti, però, il tecnico si sarebbe in realtà lamentato con Leao per un’esultanza, a suo dire eccessiva e irriguardosa, dopo il primo gol.

A prescindere da cosa sia davvero accaduto, passando in quel momento nel tunnel, Maldini ha sentito quanto affermato da Spalletti e, non riuscendo a trattenersi, gli ha rivolto parole di questo tipo: “Hai vinto lo scudetto, che ca**o vuoi?“, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Uno sfogo che non nasconde un certo nervosismo in casa Milan, e che rovina in parte una serata di festa, che deve diventare il primo passo di un finale di stagione leggendario.