Al Maradona non solo sorrisi per il Milan, il gesto inaspettato è diventato subito virale. Tutti increduli
Il vero Milan è tornato. Al Maradona di Napoli la squadra di Pioli, trascinata da un fenomenale Rafael Leao e dagli indiavolati Brahim Diaz e Saelaemekers, ha dimostrato ancora una volta perché il tricolore è sul petto della formazione rossonera e non su quella di altre compagini, per quanto competitive possano essere.
Una serata di gioia, se non ancora di gloria, ma che è stata macchiata da un episodio che non è passato inosservato. Un simbolo rossonero, negli spogliatoi, è stato infatti protagonista di un gesto estremo, che ha lasciato tutti di tutto. E infatti nel post-partita se ne è parlato molto, forse anche più della partita. Si sono scontrati due personaggi importanti del calcio italiano, che si conoscono da anni e che sono arrivati ad uno scontro abbastanza duro. Ecco cosa è successo.
Incredibile durante Napoli-Milan: gesto assurdo della bandiera rossonera
Tutto è andato come doveva andare, nella serata del Maradona. O quasi. All’interno di un match tosto, ma tutto sommato corretto, senza gravi errori arbitrali, una leggenda rossonera si è fatto trascinare da una polemica davvero stucchevole con un importante rappresentante del mondo Napoli.
Protagonista di questo episodio spiacevole è stato Paolo Maldini. Il direttore tecnico rossonero ha infatti discusso nel tunnel degli spogliatoi con il tecnico Luciano Spalletti davanti alle telecamere che hanno ripreso la scena. Tutto è iniziato da una lamentela dell’allenatore partenopeo contro l’arbitro, causata a suo dire da un’ammonizione ingiusta a Lobotka. Secondo un’altra versione dei fatti, però, il tecnico si sarebbe in realtà lamentato con Leao per un’esultanza, a suo dire eccessiva e irriguardosa, dopo il primo gol.
A prescindere da cosa sia davvero accaduto, passando in quel momento nel tunnel, Maldini ha sentito quanto affermato da Spalletti e, non riuscendo a trattenersi, gli ha rivolto parole di questo tipo: “Hai vinto lo scudetto, che ca**o vuoi?“, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Uno sfogo che non nasconde un certo nervosismo in casa Milan, e che rovina in parte una serata di festa, che deve diventare il primo passo di un finale di stagione leggendario.