La dieta scioccante di Haaland: beve soltanto questo tipo di acqua, nessuno riuscirebbe a resistere

Haaland ha conquistato tutti in poco tempo, ma come fa ad essere così performante? Con una dieta da alieni che vi lascerà a bocca aperta

Erling Haaland è un talento che non si vedeva da decenni nel mondo del calcio. Potenza pura mista ad una tecnica fuori dal comune. Tutto ciò è reso possibile dal suo fisico letteralmente alieno, che gli permette di raggiungere una velocità e un’elevazione inarrivabili per altri campioni come lui.

Per riuscire a competere a questi livelli e mantenere performante un tale fisico, Haaland deve seguire una dieta particolare che senza dubbio vi sbalordirà.

Haaland dieta
La dieta da alieni di Haaland: 6000 calorie al giorno! (ANSA) – milanews24.it

Il numero 9 norvegese, ora in forze al Manchester City, ha raggiunto in pochissime stagioni il calcio che conta. Haaland ha cominciato a stupire sin dai tempi del Salisburgo, dove ha cominciato a farsi notare con una media goal disumana da oltre una rete a partita, sia in campionato che in Champions League. Al Salisburgo l’ha notato il BVB, che l’ha portato a Dortmund nel 2020 dove ha infranto ogni primato. Con le vespe, Haaland è stato il primo giocatore ad aver segnato all’esordio in tutte le competizioni possibili, ossia Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League.

Haaland e la dieta da 6000 calorie: cosa prevede

Oggi Haaland è un campione già consolidato a soli 22 anni: alla sua bacheca non manca quasi nulla, dai record ai trofei, anche se ancora gli manca qualche coppa importante. Se il gigante norvegese ha raggiunto i livelli marziani di adesso, lo deve soprattutto al suo fisico che cura ogni giorno con un’alimentazione fuori dal comune.

Haaland dieta
Il segreto di Haaland: gli alimenti vietati nella dieta – milanews24.it

Basti pensare al fatto che le calorie che ingerisce sono pari a circa 10 piatti di carbonara al giorno. Una cura maniacale in stile Cristiano Ronaldo o LeBron James, abbinate ad una genetica piuttosto solida, hanno fatto di Haaland il colosso che tutti noi oggi conosciamo. Non solo potenza, ma anche la giusta elasticità e agilità che gli permettono letteralmente di sfrecciare sul campo a più di 36 km/h.

Ma come fa a coltivare un fisico così eccezionale? La sua dieta prevede qualsiasi tipo di alimento, ma comprende alcune limitazioni rigorose. Tanto tanto allenamento permette ad Haaland di vantare una struttura quasi unica nel mondo degli atleti più “fisicati” del calcio. Ma alle ore di palestra, il norvegese deve anche abbinare la giusta dieta che il campione ha svelato durante il documentario Haaland: The Big Decision.

Pasta, pollo, pesce, frutta e verdura sono all’ordine del giorno. Vi sembrerà esagerato, ma Haaland è chiamato ad ingerire ben 6000 calorie ogni giorno. Alcune importanti privazioni, tuttavia, gli consentono di avere un fisico asciutto e quasi privo di grasso: sono banditi olio, sale e carne bovina, ad eccezione di cuore e fegato. Assoluta attenzione anche alla provenienza del cibo, con alimenti di stagione, ma anche ai liquidi. Haaland beve solo acqua filtrata, e tra le bevande assolutamente vietate ci sono le bibite zuccherate e gli alcolici.