Lukaku, l’Inter ha deciso: l’annuncio di Marotta gela i tifosi

Futuro deciso per Romelu Lukaku: l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta lo ha annunciato pubblicamente gelando i tifosi nerazzurri

Tra infortuni e gol clamorosi mancati, Lukaku non è riuscito finora a replicare le prestazioni che appena due anni fa permisero all’Inter di tornare a vincere lo scudetto.

Lukaku Inter
Lukaku-Inter, arriva l’annuncio: tifosi gelati – Milanews24.it

Se i problemi della squadra nerazzurra in questo momento non sono pochi, quello di Big Rom è certamente uno dei più grossi. L’attaccante belga, dopo i quattro gol collezionati con la maglia del Belgio in due partite, è tornato con tutti i buoni propositi del caso, deciso a cambiare l’inerzia di una stagione fin qui deludente per lui. E invece la sfida persa con la Fiorentina, la decima per l’Inter quest’anno in campionato, ha riportato alla luce vecchi fantasmi.

E’ stato spesso al centro della manovra offensiva della squadra, ha servito anche dei buoni palloni ai suoi compagni, ma ha mostrato una scarsissima precisione in zona gol. Il tap-in mancato prima del vantaggio di Bonaventura è l’emblema di un’annata in cui sta funzionando veramente poco. E adesso il suo futuro in nerazzurro è sempre più in bilico.

La speranza di Lukaku: ecco cosa può farlo rimanere all’Inter

I cinque gol segnati finora, tre in Serie A e due in Champions League, sono davvero troppo pochi per un giocatore che appena due anni fa dominava il campionato grazie al suo strapotere fisico.

Lukaku Inter
Lukaku rientra al Chelsea: torna all’Inter solo in un caso – Milanews24.it

Fino a questo momento l’investimento di 8 milioni che l’Inter ha deciso di fare per accaparrarselo in prestito per questa stagione è stato oggettivamente fallimentare. Ecco perché Lukaku, come annunciato anche da Marotta nel pre partita contro la Fiorentina, a giugno tornerà al Chelsea, il club che ne detiene ancora il cartellino.

Tuttavia Big Rom ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia dell’Inter e ha dichiarato più volte di voler rimanere per restituire tutta la fiducia che il club e i tifosi gli hanno sempre dato. La speranza che la sua avventura in nerazzurro non si concluda al termine di quest’anno ha però solamente un nome e un cognome: Antonio Conte. Con Simone Inzaghi sempre più in bilico, il tecnico salentino è uno dei nomi più caldi per tornare a sedersi sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione.

Se così fosse una delle prime richieste alla dirigenza sarebbe quella di riportare Lukaku all’Inter e di ricomporre quell’accoppiata vincente che aveva permesso di vincere uno scudetto e di conquistare una finale di Europa League. Non sarà semplice arrivare a tutto ciò, ma quel che è sicuro è che non è certamente impossibile: il club nerazzurro vuole tornare in alto e quest’estate sarà una stagione di decisioni caldissime.