Futuro Ancelotti: l’annuncio definitivo

Cosa farà nei prossimi anni Carlo Ancelotti, allenatore ricercatissimo e corteggiato dal Brasile: ecco la sua ammissione.

Si sono tanto amati che alla fine non ce l’hanno fatta a stare l’uno senza l’altro. Carlo Ancelotti ha vissuto la prima vita al Real Madrid tra il 2013 ed il 2015, per poi tornare appunto alla capitale spagnola, nel 2021.

Ancelotti Brasile annuncio
Carlo Ancelotti, l’annuncio sul suo futuro: Brasile o Real? – milanews24.it (ANSA)

Oggi,è alla seconda stagione consecutiva con i Blancos e pure stavolta ci sono dubbi sulla sua permanenza. Che Ancelotti non riesca a stare più di due anni a Valdebebas? A Madrid non avranno dimenticato che con lui arrivò la tanto desiderata Décima, ovvero la decima Champions League della storia del club. Così, anche se l’allenatore italiano che aveva un triennale con il Real ma andò via dopo due anni, qualche stagione dopo hanno deciso di richiamarlo. Anche perché tutto si potrà dire di lui, ma non certo che di vittorie non ne sia esperto.

Le parole di Ancelotti, annuncio definitivo da parte dell’allenatore

Al momento la sua squadra è praticamente fuori dalla lotta per la Liga. Il Barça ha collezionato 71 punti in 27 gare e la seconda classificata è proprio la squadra del tecnico di Reggiolo, che ne ha 56 ma con un match ancora da giocare.

Ancelotti Real Madrid Brasile
Carlo Ancelotti al Brasile, la risposta dell’allenatore in conferenza – milanews24.it (ANSA)

Ma è tutto ok, perché in Champions League, quello che pare essere il vero amore sia di Ancelotti che della Casa Blanca, il Real Madrid è approdato ai quarti dove affronterà il Chelsea, con la prospettiva di arrivare a giocarsi una semifinale con Bayern o City. Ma intanto su Re Carlo si continua a parlare di un futuro lontano da Madrid, stavolta per un corteggiamento irresistibile: il Brasile. Il sessantatreenne ex Milan ci sta pensando seriamente e: potrebbe essere davvero l’ultima grande esperienza prima di appendere la panchina al chiodo.

Lo stesso Ancelotti ne ha parlato nella conferenza stampa del sabato: “Queste voci non mi sorprendono e non mi preoccupano, adesso però penso solo a togliermi delle soddisfazioni con questo club. Per il resto è tutto abbastanza chiaro, continuerò col Real finché mi vorranno qui, ho un contratto e intendo rispettarlo. Ora nessuno sa cosa possa succedere in futuro. Devo ammettere comunque che l’interesse del Brasile mi entusiasma tanto”. A fine anno Re Carlo incontrerà i dirigenti del Real e deciderà il da farsi. Molto dipenderà anche da quello che succederà in Champions, dove l’allenatore sogna il bis dopo il successo (inaspettato) dello scorso anno. Il fascino del Brasile chiama, ma la priorità è… Blanco.