De Zerbi-Inter, rivelazione sconvolgente: nessuno se lo aspettava

Accostato all’Inter per la prossima stagione, adesso sembrerebbe di sapere cosa farà De Zerbi in estate: ecco chi allenerà.

Dell’Inter del futuro si sa ben poco. C’è chi dice che allenerà Thiago Motta, c’è chi punta sull’italiano, Roberto De Zerbi, attualmente impegnato in Premier League, ma quasi nessuno ormai punta su Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino avrebbe ormai esaurito i bonus in nerazzurro ed anche se dovesse centrare la Champions League, cosa ancora non sicura, avrebbe ormai concluso le sue ore in nerazzurro.

Contatti De Zerbi-Inter
Roberto De Zerbi (milanews24.it – Ansa foto)

Al momento, i nerazzurri sarebbero dentro i primi quattro posti, solo per la differenza reti, ma la Roma, quinta, ha 50 punti proprio coma la squadra di Inzaghi, preceduta poi da Napoli, Lazio e Milan. Non centrare la Champions League sarebbe disastroso per la squadra milanese che non avendo i soldi giusti in entrata, rischierebbe anche di dover vendere almeno un gioiello.

De Zerbi, ciao Inter: cosa farà l’allenatore il prossimo anno

Gli indiziati principali, sarebbero Barella e Lautaro Martinez. Cosa che non fa affatto piacere alla tifoseria e nemmeno alla società che pare, ormai abbia deciso. Tra l’altro intanto che le cose non andavano bene a Viale della Liberazione, si liberava anche Antonio Conte, ultimo in ordine cronologico, avvicinato dai rumors alla panchina interista.

Contatti De Zerbi-Inter
Simone Inzaghi (milanews24.it – Ansa foto)

Ma il tecnico salentino ha già lasciato il nerazzurro e non è detto che sia rimasto in buoni rapporti con Zhang e lo staff della squadra. Chi invece continua a vedere le sue quotazioni salire, è proprio De Zerbi. Anzi, a dirla tutta, secondo Tuttosport, addirittura “C’è già stato un contatto ed è stato preallertato un intermediario per provare ad abbassare la clausola di rescissione col Brighton”. Finalmente quindi, arriverebbe la prima big per l’ex calciatore che ha allenato già lo Shakhtar Donetsk all’estero, prima del Brighton.

Senz’altro un calcio votato all’attacco e che guarda ai giovani, quello del Bresciano, ma che a quanto pare, i tifosi interisti continueranno solo a sognare. Infatti, a twittare come un fulmine a ciel sereno, il giornalista e direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che ha fatto capire che le voci su un accostamento tra l’Inter e De Zerbi non sarebbero vere.

Oppure, quanto meno che seppur lo fossero, al tecnico non interesserebbe ora, un progetto italiano. Ecco infatti cosa ha scritto il giornalista avellinese: “A De Zerbi hanno già fatto la formazione all’Inter. Come gioca, cosa preferisce, adesso gli trovano anche la casa a Milano. Peccato che lui abbia in testa solo una cosa: il Brighton del 2023-2024!”.