Non solo Skriniar, addio per un altro Big: ora Marotta ha paura

Il calciomercato dell’Inter può sorprendere durante l’estate: ora i nerazzurri tremano, nuovo illustre addio

Il ko contro la Fiorentina lascia l’amaro in bocca e preoccupa. L’Inter apparsa nel match con la squadra di Italiano ha deluso, proprio in vista di un mese terribile per chi come i nerazzurri ha ancora da dire tanto in ambito europeo.

Calciomercato Inter rinnovo Bastoni
Beppe Marotta trema: si complica un importante rinnovo – Milanews24.it (LaPresse)

Il doppio confronto con il Benfica può regalare la semifinale di Champions League ai ragazzi di Simone Inzaghi che, adesso, dovrà riportare sulla giusta carreggiata la squadra. A partire dalla semifinale di Coppa Italia con la Juve, tra poche ore, per continuare anche in una competizione decisamente cara all’Inter. Ma già adesso, con largo anticipo sulla sessione estiva di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il prossimo 1 luglio, la società di Steven Zhang deve fare i conti con una piccola grande rivoluzione che potrebbe concretizzarsi proprio durante l’estate.

Il capitolo riguardante i rinnovi sta per portare sorprese importanti. Se l’addio di Skriniar è stato ufficializzato già lo scorso gennaio, arrivano ottime notizie per quanto riguarda altre due pedine. Hakan Calhanoglu e Stefan de Vrij sono ora come ora molto più vicini a continuare a vestire la maglia nerazzurra. Una questione che, invece, preoccupa e non poco riguarda sempre la difesa e risponde ad un nome e cognome: Alessandro Bastoni.

Bastoni-Inter, aria d’addio: la situazione

Il 23enne di Casalmaggiore, cresciuto calcisticamente nell’Atalanta ma già da cinque anni e mezzo sulla sponda nerazzurra del Naviglio, continua ad essere in scadenza il 30 giugno 2024.

Calciomercato Inter rinnovo Bastoni
Alessandro Bastoni, rinnovo complicato: i tifosi dell’Inter tremano – Milanews24.it (LaPresse)

Vi sarebbe ancora molta distanza tra la domanda dell’entourage del calciatore e l’offerta dell’Inter. Marotta ha messo sul piatto una cifra vicina ai 5 milioni di euro annui, bonus inclusi. La richiesta, però, rimane di 6 milioni fissi, più i bonus. Una differenza che complica la situazione e inizia a portare preoccupazione ai vertici nerazzurri, visto che da giugno Bastoni si ritroverebbe ad un anno dalla scadenza e potrebbe effettivamente progettare una partenza a zero nel 2024. Il timore è che possa esserci qualche club importante dietro. La fumata bianca dovrà arrivare in tempi brevi per evitare possibili inserimenti di altre società, pronte a puntare su Bastoni.

30 le presenze stagionali di Bastoni con la maglia nerazzurra, tra campionato e coppe, nelle quali si è attestato tra i pilastri di Simone Inzaghi, con a referto anche 5 assist e 2346′ sul rettangolo verde. L’allarme, dunque, è già partito. E il destino di Bastoni rimane ancora tutto da scrivere anche se la sensazione è che il tempo non possa fare altro che complicare la corsa all’accordo del rinnovo del difensore classe ’99.