Alexandre Pato, la scommessa del cuore: non c’è Napoli che tenga, risultato già scritto

Milan-Napoli si avvicina l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’ex attaccante rossonero Pato si espone sul possibile esito della doppia sfida europea

Il conto alla rovescia è già iniziato. Dopo il match di campionato, Milan e Napoli si ritroveranno contro per l’attesissimo doppio confronto dei quarti di finale di Champions League. 

Pato al Milan dal 2008 al 2013
Pato, il pronostico per Milan-Napoli di Champions League (Milanews24.it – LaPresse)

Saranno i rossoneri ad ospitare la sfida di andata a San Siro mercoledì 12 aprile. La settimana seguente ritorno al Maradona, martedì 18 aprile, nel match che decreterà la sfidante in semifinale della qualificata del confronto tra l’Inter e il Benfica, autentica sorpresa in questa edizione della massima competizione europea per club.

Era dalla sfida tra Juventus e Fiorentina dell’Europa League 2013-14 che due club italiani non si affrontavano in un confronto europeo ad eliminazione diretta. Per il Milan e il Napoli non sarà la prima sfida tutta italiana in Europa. Per due volte, infatti, i rossoneri hanno fronteggiato e eliminato l’Inter in due edizioni di Champions a inizio millennio (2002-03 e 2004-05). Indimenticabile, per i partenopei, la qualificazione ottenuta contro la Juve nella Coppa Uefa 1988-89 poi vinta da Maradona e compagni.

Milan-Napoli, il pronostico di Alexandre Pato

Nonostante il Napoli parta, ovviamente, con i favori del pronostico per il cammino fin qui perfetto in Serie A e nella stessa Champions, non mancano coloro che concedono chance di passaggio del turno anche al Milan.

Tra questi c’è anche l’attaccante rossonero, Alexandre Pato. Intervenuto in una diretta live su Instagram su AllMilan.it, Pato si è detto fiducioso sulle possibilità dei rossoneri contro i futuri Campioni d’Italia: “Il Milan ha la squadra giusta per questa fase della Champions League. Ho scommesso con i miei allenatori qui a San Paolo che i rossoneri passeranno il turno. Il Milan faticherà un pò a Napoli ma a San Siro farà molto bene.”

Pato, il pronostico per Milan-Napoli di Champions
Per Pato il Milan può eliminare il Napoli in Champions (Milanews24.it – LaPresse)

Questo il pensiero dell’attaccante brasiliano, al momento senza squadra dopo l’ennesimo infortunio che ha posto fine all’esperienza nella MLS con l’Orlando City. Pato si sta allenando con il San Paolo, club con cui ha militato in possesso, per recuperare la condizione e farsi trovare nel caso arrivino proposte di ingaggio.

A 33 anni e dopo numerosi infortuni, Pato non vuole ancora ritirarsi. I tifosi del Milan lo ricordano ancora con affetto. Protagonista assoluto nella stagione 2010-11, quella del penultimo Scudetto della storia rossonera vinto con Allegri in panchina, il Papero (questo il suo soprannome) ha totalizzato 150 presenze e 63 gol in maglia rossonera.

La prima rete con il Milan, Pato l’ha segnata proprio in un match contro il Napoli nel giorno del suo esordio assoluto in Serie A avvenuto il 13 gennaio 2008. In quella partita, il Milan si impose 4-2 a San Siro.