Intreccio Juve-Milan: Galliani, blitz da 15 milioni

Le mosse di mercato della Juventus possono cambiare gli scenari anche in casa Milan: il grande ex Galliani protagonista

La stagione del Monza, all’esordio in Serie A, non sta passando inosservata. Le ambizioni di far bene da parte dei brianzoli non sono rimaste lettera morta nelle dichiarazioni ma stanno trovando realizzazione pratica nel rendimento della squadra biancorossa, che si è già tolta numerose soddisfazioni.

Galliani, intreccio con la Juve e blitz al Milan
Adriano Galliani prepara una nuova mossa di mercato a sorpresa (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

Scavallati i due terzi di campionato, la squadra allenata da Palladino, dopo l’inizio difficile con Stroppa, ha preso a volare e ha inanellato risultati positivi che l’hanno messa in una tranquilla posizione di classifica. 34 i punti raccolti in 27 giornate, con un tredicesimo posto che, a +15 sulla terzultima piazza, mette al riparo da brutte sorprese. Nelle ultime undici giornate, ci sarà ancora la possibilità di continuare a far bene e di ottenere magari un piazzamento prestigioso nella prima metà della graduatoria.

Rovella protagonista al Monza: la Juve ci ripensa, Galliani riflette

Tanti i protagonisti di questo ‘miracolo’. Tra i quali, Nicolò Rovella, centrocampista che sta confermando tutto il bene che di lui si diceva e si sta avviando verso la definitiva esplosione.

Galliani, intreccio con la Juve e blitz al Milan
Nicolò Rovella sta disputando una grande stagione al Monza (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

Un giocatore cruciale nella mediana di Palladino, capace di portare qualità e quantità. Delle sue doti si era già accorta la Juventus in tempi non sospetti, portandolo a casa qualche stagione fa per una cifra elevata ma che oggi trova decisamente più spiegazioni.

I bianconeri, dopo il prestito di questa stagione, potrebbero decidere di richiamarlo alla base, mettendolo al centro di un nuovo ciclo basato sui giovani. Si tratterebbe senza dubbio di una perdita importante per il Monza, ma Adriano Galliani, da bravo esperto di dinamiche di mercato, non vuole certo farsi trovare impreparato.

Rovella via, Galliani bussa al Milan per il sostituto

Il particolare intreccio potrebbe coinvolgere anche il Milan, dove Galliani sarebbe pronto a bussare per il sostituto di Rovella: Tommaso Pobega.

Galliani, intreccio con la Juve e blitz al Milan
Tommaso Pobega finisce nel mirino di Galliani (fonte: © LaPresse) – Milanews24.it

In rossonero, il centrocampista non è riuscito ad esplodere. 21 presenze raccolte quest’anno con Pioli, ma soltanto 7 da titolare, con due reti. Da fine gennaio, in realtà, il giocatore è praticamente uscito dalle rotazioni, mettendo insieme appena cinque minuti giocati. Ecco perché Galliani pensa di poterlo rilanciare a Monza e prepara una proposta al suo ex club per accaparrarselo: l’affare potrebbe andare in porto per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.