Asse Milano-Madrid: Maldini pesca il coniglio dal cilindro

Il Milan, nonostante la stagione sia entrata in una fase cruciale, sta già pensando a come rinforzare la propria rosa in estate.

La società rossonera sembra già proiettata al prossimo calciomercato estivo, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase più calda.

Il Milan pensa a Asensio
Maldini pensa al grande colpo – ©LaPresse (milanews24.it)

La dirigenza ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa di Stefano Pioli in estate, anche se al momento sembra essere concentrata sui rinnovi contrattuali. Quello più spinoso riguarda ovviamente Rafael Leao, che vedrà scadere il proprio contratto nel giugno 2024. Ad oggi non sembrano arrivare notizie positive e, qualora non si arrivasse ad un accordo, la società sarebbe pronta a cederlo per non rischiare di perderlo a parametro zero come accaduto con Kessie e Donnarumma. Visto il possibile addio del portoghese il Milan si sta guardando intorno, tanto da aver individuato il grande colpo da regalare a Stefano Pioli.

Maldini tenta il colpo: idea Asensio del Real Madrid

Come detto, il Milan sembra già molto attivo nella programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Il Milan pensa a Asensio
Sogno Asensio per il Milan – ©LaPresse (milanews24.it)

Visto il futuro incerto di Rafael Leao, la dirigenza rossonera non vuole lasciarsi trovare impreparata, tanto che sembra aver già individuato il colpo da novanta da regalare a Pioli e la piazza. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il Milan starebbe pensando a Marco Asensio per rinforzare il reparto avanzato. Lo spagnolo classe 1996 vedrà scadere il proprio contratto con i merengues a giugno e, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe rinnovarlo.

Florentino Perez non sembra voler andare oltre all’offerta già presentata, e questo ha infastidito e non poco Asensio, che sembra avere anche voglia di provare nuove esperienze. La possibilità di prenderlo a parametro zero è ghiotta per il Milan, anche se l’ingaggio da circa 5 milioni di euro netti a stagione spaventa e non poco la dirigenza. Oltre al nodo ingaggio, a preoccupare la società rossonera sono anche le commissioni per l’agente del ragazzo Jorge Mendes. Nonostante questo, però, il Milan sembra intenzionato a provarci, visto che segue il classe 1996 da circa due anni.

Sulle tracce di Asensio c’è anche l’Arsenal, che starebbe pensando di regalarlo ad Arteta per rinforzare le corsie esterne. Competere con la forza economica delle squadre inglesi è un’impresa quasi impossibile, ma il Milan sembra volerci provare in maniera concreta. Il calciomercato estivo sembra già entrare nel vivo, con Maldini pronto a regalare a Pioli un esterno dalla grande qualità ed esperienza. Il futuro di Marco Asensio potrebbe essere a tinte rossonere.