Moratti strizza l’occhio a un top italiano: svolta Inter | Simone Inzaghi avvisato

Moratti strizza l’occhio a un top italiano: svolta Inter | Simone Inzaghi avvisato. Dichiarazioni a sorpresa dell’ex presidente

Al solo pronunciarne il nome i tifosi dell’Inter provano emozioni uniche, forse irripetibili. Massimo Moratti per chi porta la Beneamata nel cuore rappresenta l’uomo dei cinque scudetti consecutivi e del leggendario triplete conquistato nel 2010 con Josè Mourinho in panchina.

Moratti svolta Inter
Massimo Moratti pensa a un nuovo tecnico per l’Inter – Milanews24.it (LaPresse)

L’imprenditore milanese, pur avendo ceduto la società quasi dieci anni fa, è ancora coinvolto, a livello sentimentale, in tutte le le vicende che la riguardano. E non perde occasione per dispensare consigli all’attuale proprietario, il gruppo cinese Suning. Che, in sette anni di proprietà, sta attraversando proprio adesso forse il momento più complicato. I fasti dello scudetto vinto due anni fa sembrano un ricordo lontano. A questo punto della stagione l’Inter, al secondo anno con Simone Inzaghi in panchina, è certamente in corsa per Champions League e Coppa Italia, ma lontana anni luce dal Napoli futuro campione d’Italia.

Moratti consiglia l’Inter: via Simone Inzaghi, ecco il nuovo allenatore

Perchè se è fuori di dubbio che il ritmo tenuto dal Napoli fosse insostenibile per chiunque, è altrettanto vero che l’enorme distacco in classifica per una squadra che ha una rosa come quella allestita da Marotta e Ausilio sono un gap quasi umiliante.

Conte ritorno all'Inter
Antonio Conte nel mirino di Moratti (Milanews24.it – LaPresse)

Da ormai qualche settimana, in ambienti vicini al club nerazzurro, si è diffusa la voce di un possibile esonero dello stesso Inzaghi al termine della stagione. Al posto del tecnico piacentino più di qualcuno auspica il ritorno del tecnico grazie al quale dopo undici anni di astinenza l’Inter è tornata a vincere lo scudetto. E sembra pensarla così anche il tifoso più illustre, Massimo Moratti.

Intervenuto ai microfoni di Canale Inter69, l’ex patron ha lanciato apertamente la candidatura di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Pur difendendo a spada tratta il suo collega Steven Zhang, che secondo Moratti va rispettato solo per tutti i soldi che ha investito nella società, per tornare a vincere lo scudetto l’unico in grado di offrire tale garanzia è proprio il tecnico leccese. Un consiglio da innamorato dei colori nerazzurri e niente di più. Ma resta difficile non ascoltare i consigli di uno come Massimo Moratti. Steven Zhang potrebbe raccogliere l’invito.